Tecnologia inkjet: più produttività e meno consumi in ufficio

367

Maggiore flessibilità di utilizzo, bassi costi di gestione, minor impatto ambientale con multifunzione estremamente affidabili, funzionali e produttivi






Eldor Corporation, la multinazionale italiana nel settore automotive, ha scelto Epson per allestire l’intero parco stampanti della sua nuova sede di Orsenigo (CO). I multifunzione Epson Workforce Pro RIPS, sistemi di stampa dotati dell’innovativo Replaceable Ink Pack System che grazie alle sacche di inchiostro garantisce un’autonomia di 75.000 stampe, caratteristica questa che, integrata dalle funzioni della serie WorkForce, hanno permesso all’azienda di raggiungere importanti obiettivi di razionalizzazione.

Per noi era fondamentale – ha dichiarato Luca Forte, Board member e Corporate Supply Chain Director di Eldor Corporation – rapportarci con un’azienda che avesse una particolare attenzione per l’ambiente e per le persone. Diamo grande importanza alla qualità del luogo di lavoro e la tecnologia inkjet di Epson ci ha permesso di diminuire l’impatto ambientale rispetto alle stampanti laser, oltre che di ridurre notevolmente il volume dei rifiuti.

Rispetto alle stampanti laser – ha dichiarato Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – con la tecnologia RIPS è possibile eliminare gran parte degli sprechi in fase di stampa. Inoltre, questo sistema ha permesso a Eldor di aumentare l’efficienza, soddisfare i requisiti ambientali e migliorare la produttività grazie a un parco stampanti ben distribuito all’interno dell’azienda.”

Presso gli uffici Eldor attualmente sono installati 36 multifunzione Workforce Pro RIPS nelle zone uffici e 3 stampanti CAD di grande formato nella zona progettazione. In questo modo è stato possibile uniformare i driver di installazione e attivare utili statistiche, grazie all’utilizzo di un unico software per tutto il parco stampanti, ottimizzando ulteriormente i consumi con un importante strumento di monitoraggio molto utile anche per il lavoro dell’ufficio acquisti.

Strumenti pensati per aumentare la produttività in ufficio e ridurre gli sprechi rispettando l’ambiente

I multifunzione Workforce Pro RIPS permettono di stampare, acquisire documenti, fotocopiare e inviare fax grazie ad un unico strumento veloce ed efficiente e sono in grado di aumentare la produttività tramite diverse funzionalità di cui sono dotati, come la connettività Wi-Fi e la stampa da dispositivi portatili. In Eldor sono stati scelti i modelli WorkForce PRO A4 per gli uffici dei manager, che hanno così a disposizione un “tutto in uno” efficiente e affidabile, e modelli in formato A3+ per i gruppi di lavoro che possono invece contare su macchine flessibili, funzionali e convenienti.