Achab lancia il primo corso di vendita per i partner

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Il 1 marzo parte il primo appuntamento con una serie di incontri specifici per l’area commerciale. A tenere il corso Andrea Veca e Aldo Rimondo






Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni It innovative, amplia l’offerta formativa con un corso sulle tecniche di vendita. Il primo appuntamento sarà il 1 marzo presso la sede di Achab, a Milano.

Il corso, svincolato da qualsiasi prodotto o servizio, sarà tenuto da Andrea Veca, CEO di Achab, e Aldo Rimondo, Managing Director di Achab, e parte dalla constatazione che oggi per avere dei risultati brillanti è necessario avere un approccio più sistematico alla vendita.

Attraverso il corso Achab desidera mettere a disposizione strumenti e conoscenze legate alla cultura di vendita che permettano al fornitore It di ottimizzare il business. La mission di Achab è quella di aiutare i service provider a muoversi al meglio all’interno delle nuove logiche legate alla commercializzazione delle soluzioni It. Lo scenario che si profila infatti vede un passaggio dalla vendita di prodotti alla vendita di servizi con la conseguente trasformazione del fornitore It in un vero e proprio consulente. Questo implica un importante processo di cambiamento delle logiche di lavoro dei partner Achab su cui il distributore si sta concentrando per offrire il massimo supporto.

Filo conduttore del corso di vendita è il presupposto che la vendita non è un’arte né una scienza. Esistono una serie di metodologie e andrea_vecaaccorgimenti che non sono garanzia di chiusura di una trattativa, ma possono aumentarne le probabilità. La relazione con il cliente è un aspetto fondamentale che caratterizza tutti i partner Achab e che se affiancato alle giuste competenze può determinare ampi margini di miglioramento dei risultati ottenuti.

Riuscire a spiegare i vantaggi di una soluzione non solo in termini tecnici, ma anche saper “parlare la stessa lingua” dei clienti sono tra gli elementi fondamentali che facilitano le trattative. La complessità delle infrastrutture tecnologiche e la diffidenza verso il cambiamento sono i principali fattori che portano le pmi italiane a una diffidenza rispetto alle proposte dei consulenti It. Riuscire a porsi nel modo giusto, capire i punti caldi che possono essere trasformati in leve per l’acquisto e sviluppare proposte win-win sono solo alcuni dei punti che verranno trattati all’interno del nuovo appuntamento formativo firmato Achab.

Più in dettaglio, durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

– L’importanza di vendere
– Il ruolo del venditore e la vendita a valore
– Prodotti e bisogni: come sviluppare una Proposizione di Vendita “unica”
– Il concetto di opportunità: capire se stiamo investendo bene il tempo
– Creare la relazione con il cliente: la tecnica delle domande, presentare, comunicare
– Le fasi del ciclo di vendita: dall’opportunità alla firma del contratto
– Creazione di una pipeline: il concetto di funnel
– Negoziazione e chiusura della vendita

Per maggiori informazioni sul corso, per conoscere le date in programma e per iscriversi visitate il sito ufficiale di Achab.