Isola WOW! Lavoro Agile, è NEC il partner tecnico

210

NEC partecipa all’iniziativa con due proposte






Tra il 15 ed il 19 febbraio 2016 si terrà a Milano la nuova edizione dell’Isola WOW! Lavoro Agile organizzata da WOW! e Milanosport presso la tribuna della storica Piscina Cozzi, che per l’occasione si trasforma in hub e coworking per condividere esperienze e visioni sul Lavoro Agile.

Ogni giorno sono previsti meeting con i professionisti dello Smart Working. Per una settimana l’ampio spazio della tribuna al secondo piano della piscina Cozzi sarà allestito con originali postazioni di lavoro e divani messi gratuitamente a disposizione di chiunque desideri lavorare in modalità Agile o fare una pausa di relax. Frequentatori della piscina o smart worker di passaggio potranno usufruire di scrivanie condivise o organizzare piccole riunioni sorseggiando un caffè.

Una novità dell’edizione 2016 è la zona “conferenze” creata per gli incontri con un pubblico più numeroso, per esempio il corso con Ordine degli Architetti di Milano (2 crediti formativi) o il seminario in collaborazione con AREL dedicato al rapporto tra Lavoro Agile e sviluppo urbano, dove è prevista anche la presenza dell’assessora Chiara Bisconti.

Qui NEC mette a disposizione il suo proiettore PX803UL da 8.000 ANSI Lumen e SSL (Solid State Light Source) technology che offre i vantaggi della tecnologia della sorgente di luce al laser assieme ad un pacchetto di caratteristiche per installazioni professionali, ideali per grandi sale di proiezione e settori come rental & staging, education, musei, uffici ed applicazioni di signage in generale.

Si svolgeranno invece nelle postazioni lounge gli incontri informali e più interattivi – le cosiddette Jelly Session – dedicati a condividere esperienze in Italia e all’estero, ma anche a discutere problematiche e sollevare dubbi o quesiti. In questo caso NEC metterà a disposizione il suo proiettore Ultra Short Throw UM352Wi con una soluzione interattiva touch che trasformerà il piano della scrivania, attorno al quale si svolgeranno gli incontri, in una lavagna interattiva touch. Un’applicazione quanto mai coerente per mostrare come le applicazioni video possono aiutare a condividere, presentare, analizzare rivedere e controllare le informazioni in ambienti come l’ufficio e la formazione, rendendo gli incontri quanto mai agili e coinvolgenti. 

Il valore degli spazi per la collaborazione come catalizzatore di relazioni e generatore di innovazioni, sarà il tema della Session in collaborazione con Onclaude, mentre progettisti, manager e aziende di grande esperienza si confronteranno sui nuovi concetti ergonomici, di benessere e sulla visione di heath promotion nella Session organizzato il 18 febbraio, data fissata per la Giornata del Lavoro Agile 2016 nella quale interverrà, tra gli altri, Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast di NEC Display Solutions Italia.

Punto forte di questa iniziativa sono infatti i momenti di network e l’agenda degli incontri dedicati ai principali aspetti del Lavoro Agile.

Un tema che sta diventando di grande attualità anche tra i non addetti ai lavori e che, dopo tanti anni di confusione, comincia finalmente a essere compreso e ad avere un’identità e obiettivi più chiari.