JD Williams sceglie In-Store Management di Zetes

385

L’applicazione effettuerà l’auditing di tutte le scorte e ne assicurerà la visibilità






JD Williams, fashion retailer nel Regno Unito, ha recentemente implementato la soluzione ZetesAthena In-Store Management. L’azienda ha scelto la soluzione di Zetes per facilitare l’auditing delle scorte nella sua rete di punti vendita nel Regno Unito, in continua espansione.

Il gruppo JD Williams gestisce una catena di grandi magazzini distribuiti sul territorio del Regno Unito. Il gruppo ha adottato la soluzione ZetesAthena In-Store Management per effettuare l’auditing di tutte le scorte e garantire così che tutti i prodotti vengano correttamente registrati ai fini contabili. L’applicazione di cycle counting è inoltre utilizzata per assicurare la visibilità delle scorte disponibili nei punti vendita in un dato momento, migliorando l’accuratezza complessiva dell’inventario di magazzino. Il team di management di JD Williams ha così accesso istantaneo e in tempo reale ai risultati dei conteggi effettuati in qualsiasi sede; i risultati vengono integrati direttamente nel sistema ERP principale dell’azienda.

ZetesAthena è una soluzione di gestione mobile basata sul cloud che aiuta i retailer omnicanale a ottimizzare i processi di gestione di prezzi e scorte, centralizzandoli e uniformandoli in tutte le singole sedi di vendita.  Snellisce le attività correlate all’inventario per offrire una visibilità chiara e in tempo reale delle scorte disponibili presso il punto vendita, aiutando a eliminare i “punti ciechi”, ovvero le lacune che si formano dal momento in cui i prodotti arrivano al punto vendita a quando vengono venduti.

Con la piattaforma MCL Mobility Platform, ZetesAthena consente di implementare e gestire velocemente applicazioni software e hardware, impegnando solo minimamente le risorse di gestione. La MCL Mobility Platform è una piattaforma MEAP, ovvero una piattaforma applicativa enterprise mobile basata sul cloud, dedicata alle operazioni della supply chain. Consente di sviluppare, implementaree gestire centralmente e con semplicità dispositivi, utenti e applicazioni di tipo mobile.

“La nostra attività è in forte espansione ed era necessaria una soluzione efficiente che ci assicurasse la visibilità in tempo reale necessaria per gestire i processi di inventario dei nostri punti vendita, permettendoci di ottenere dati accurati sulle nostre scorte di magazzino. Ed è esattamente ciò che ZetesAthena ci permette di fare”, afferma Carlton Smith, responsabile della programmazione IT presso JD Williams. “Inoltre, poiché ZetesAthena è una soluzione software completa di gestione in-store, è espandibile in base alle nostre esigenze e ci consentirà di gestire altri processi nel futuro”.