Arriva DiskStation DS216j di Synology

122

Un NAS a basso consumo energetico, progettato per l’archiviazione domestica






L’ultima soluzione di Synology è DS216j, NAS per lo streaming multimediale, la condivisione di file e il backup. Alimentato da una CPU dual-core con una unità a virgola mobile (FPU), il NAS a 2-bay è progettato per gli utenti domestici che hanno bisogno di un server affidabile, altamente efficiente e con un basso consumo energetico.

Con l’intuitiva interfaccia utente di Synology, una piattaforma aggiornata e caratteristiche versatili, speriamo di rendere DS216j il miglior server per gli utenti che utilizzano il NAS per lo streaming di contenuti multimediali, per condividere e sincronizzare file, nonché per il backuo dei dati backup“, ha affermato Jason Fan, Product Manager at Synology.

La CPU principale di DS216j è migliorata con una unità di calcolo a virgola mobile (FPU) integrata, che accelera la generazione di miniature. Offre una velocità di trasferimento dei file di 112.75 Mb/s in lettura e di 97,6 Mb/s in scrittura. Inoltre, DS216j è stato progettato pensando all’efficienza energetica, infatti consuma solo 14,85 W durante l’utilizzo e 6,95 W quando viene messo in pausa. Grazie alle sue caratteristiche, gli utenti sono in grado di godere di un’esperienza potente ed efficiente in modo eco-compatibile.

DS216j opera con DiskStation Manager (DSM), sistema operativo per dispositivi NAS. Con la sua gamma di applicazioni, dalla condivisione di file multimediali al backup, DSM è in grado di gestire tutti i contenuti multimediali, così come il backup e il file sharing. Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti dai media, tra cui il “PC Mag Readers’ Choice” per quattro anni di fila.