Socomec: soluzioni per ogni esigenza

635

Dall’alimentazione sicura all’efficienza energetica, la società propone una vasta scelta per le aziende ospedaliere

[section_title title=Socomec: soluzioni per ogni esigenza – Parte 1]

La tecnologia è sempre più importante anche in ambito sanitario: in quest’ottica Socomec accompagna le aziende ospedaliere nei loro progetti di miglioramento della gestione dell’energia o dell’estensione delle loro infrastrutture elettriche con un’offerta completa che prova a risolvere le principali problematiche.

Soluzioni adatte per ogni esigenza

Le soluzioni Socomec coprono varie aree e affrontano problemi specifici. Vediamole più in dettaglio.

• Soluzioni per rendere sicura l’infrastruttura elettrica

Qualunque sia il loro posto nell’architettura elettrica, i commutatori di sorgente Socomec contribuiscono a rendere affidabili e sicure le alimentazioni elettriche. Assicurano le commutazioni sotto carico tra due sorgenti in modalità telecomandata, automatica o manuale (per le operazioni di emergenza o di manutenzione). Ormai disponibili da 40 a 6300 A, queste apparecchiature di sezionamento, possono essere implementate in un’installazione elettrica (nel quadro generale bassa tensione) così come nei quadri di distribuzione secondaria. Forniscono, quindi, un’alimentazione adatta alla criticità dei carichi come le centrali di trattamento dell’aria, l’aria condizionata, i quadri di sicurezza, le piattaforme tecniche, ecc.
Assemblati negli armadi dedicati per una migliore compattezza, i commutatori di sorgente Socomec possono essere installati il più vicino possibile alle utenze. Gli interventi di manutenzione preventiva o d’ispezione vengono quindi semplificati e la sicurezza degli operatori preservata contro l’attivazione non tempestiva delle apparecchiature elettriche. Infine, la soluzione «ATS Bypass» di Socomec consente di intervenire in ogni momento sul commutatore automatico (nell’ambito di operazioni di manutenzione, test o ispezioni) mantenendo le utenze a valle in funzione.

• Un’alimentazione «zero interruzioni» su misura per l’infrastruttura informatica

La disponibilità dell’alimentazione elettrica è di vitale importanza per garantire la continuità delle cure. Anche tutte le apparecchiature che riguardano da vicino o da lontano la sicurezza del paziente o del personale medico, come i server informatici, le reti di comunicazione interna, le workstation, le apparecchiature elettromedicali, ecc., non reggono alcun black-out elettrico.
Grazie alla sua gamma di UPS singoli o modulari, Socomec propone soluzioni adatte, per contribuire alla continuità di utilizzo delle aziende ospedaliere.

Scopri le altre soluzioni Socomec alla pagina seguente