Allnet.Italia estende la presenza di Purple nel mercato italiano

368

La partnership supporterà il distributore italiano nel fornire Wi-Fi sociale, analisi, servizi basati sulla localizzazione e filtraggio dei contenuti

Allnet.Italia, distributore italiano con sede a Bologna, e Purple, l’azienda degli spazi intelligenti, annunciano la propria partnership.

Allnet.Italia è specializzata in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni per le PMI, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale. Ha un’alleanza strategica con il distributore leader tedesco Allnet GmbH, fondato a Monaco di Baviera nel 1991, e opera nell’intero territorio europeo ed intercontinentale.

Purple aggiungerà valore ai punti di forza esistenti di Allnet.Italia in ambito reti, wireless, cloud, IOT e digital signage supportandola nel fornire Wi-Fi sociale, analisi, servizi basati sulla localizzazione e filtraggio dei contenuti.

L’approccio “Spazi Intelligenti” di Purple aiuta i brand a conoscere meglio la propria base di clienti e permette loro di agire. L’azienda fornisce analisi in tempo reale e marketing per realtà locali ed aziende che vogliono attirare clienti e comprendere l’uso di spazi fisici. Di conseguenza, consente alle aziende di vedere il valore della propria rete wireless esistente, monetizzare l’infrastruttura wireless e fornire strumenti di marketing per generare ROI.

Gavin Wheeldon, CEO di Purple, commenta: “Siamo cresciuti fino ad arrivare a quasi 10 milioni di utenti in 134 Paesi. Le partnership con distributori come Allnet.Italia hanno permesso questa crescita, grazie al supporto di esperti locali, che hanno integrato Purple come parte della più ampia soluzione IT offerta ai propri clienti. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita in Italia ed una lunga relazione con Allnet.Italia“.

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia, afferma: “Siamo orgogliosi di collaborare con un player innovativo e globale come Purple, che ci fornirà il meglio della categoria di prodotti cloud-based, analisi e marketing. L’utilizzo di Purple ci permetterà di sviluppare il nostro portfolio wireless, offrendo allo stesso tempo ai nostri clienti ed agli utenti finali soluzioni integrate e verticali“.