Misco Expo 2016: It’s time to change!

826

Si è svolta a Milano l’ottava edizione della manifestazione. Tema di quest’anno: Be Smart






Un successo completo: l’edizione 2016 di Misco Expo, l’ottava dalla nascita della manifestazione, ha fatto infatti il pieno di partecipanti, con oltre 450 aziende registrate, per un totale di più di 30 vendor It presenti nello spazio espositivo che ha preso vita al civico 90 di via Mecenate, nella suggestiva cornice degli East End Studios.

Ad animare la giornata un ricco calendario di workshop ed interventi, che hanno ruotato tutti attorno al tema “Be Smart”, il claim di questa edizione.
“Quest’anno – spiega Claudio Casini, General Manager Italia di Systemax (Misco) – abbiamo voluto spiegare come rendere più intelligenti e produttive le nostre aziende, come migliorarne la competitività, l’efficacia, l’efficienza e la capacità di stare sul mercato in un mondo che cambia a velocità impressionante, a suon di digital transformation”.

Insieme alla tematica dello smart working, protagonista è stato anche il tema “social” tanto è vero che durante l’evento è stato animato un tavolo per consentire ai clienti di conoscere e implementare le più corrette tecnologie social applicate al mondo business.

I vari interventi che si sono susseguiti nel corso della giornata hanno avuto come filo conduttore l’evoluzione dell’uomo, dal fuoco all’Internet of Things.

Presente anche un demo center dove il Team Misco di specialisti certificati ha effettuato dimostrazioni pratiche sugli strumenti It che consentono l’applicazione dei principi del lavoro agile: collaborazione, interattività, sicurezza, mobility, dati e performance.

Tra le soluzioni presentate dagli espositori le soluzioni per i data center e gli UPS di APC by Shneider Electric, i multifunzione Canon e la stampante portatile PIXMA iP110 per stampare ovunque ci si trovi, la lavagna interattiva Samsung per l’ambito business ed education e i display di NEC Display Solutions.