Comunicazioni business e dei servizi di collaborazione cloud più affidabili con Mitel

435

Migliori prestazioni della rete tramite Software-Defined Wide Area Networking e una significativa riduzione dei costi rispetto alle WAN tradizionali grazie alla partnership con VeloCloud






MiCloud Edge di Mitel, azienda specializzata nelle Business Communication in tempo reale, su cloud e mobile, è una nuova soluzione di networking che incrementa le prestazioni e l’affidabilità delle comunicazioni aziendali, semplificando nello stesso tempo la gestione della rete e riducendo in modo significativo i costi di una WAN tradizionale.

Il traffico elevato o l’uso elevato della larghezza di banda, possono diminuire la qualità anche della connessione internet più veloce e robusta. MiCloud Edge si basa sulla tecnologia Software-Defined Wide Area Network (SD-WAN) di VeloCloud (azienda che fornisce tutti e tre gli elementi necessari per ottenere un Cloud-Delivered SD-WAN: la rete cloud, il software di controllo e automazione, i servizi virtuali) e permette alle società di tutte le dimensioni di massimizzare le risorse di banda per fornire una qualità del servizio ottimale per le applicazioni voce e video. SD-WAN permette alle imprese di stabilire l’ordine di priorità delle loro applicazioni e di rilevare istantaneamente il percorso di connettività che presenta la massima qualità.

MiCloud Edge, attualmente disponibile in Nord America, facilita la gestione della rete, anche per società con più sedi, consentendo di rendere operativi in pochi minuti tramite opzioni di configurazione semplificate che monitorano e controllano da una postazione centralizzata basata sul cloud. Paragonati ai sistemi tradizionali, che richiedono una manutenzione in loco, MiCloud Edge offre risparmi sui costi, minimizzando l’uso del personale IT presso ciascun ufficio e permettendo di ridimensionare l’uso di multiprotocollo label switching e di altri costosi circuiti.

SD-WAN è già diventato un fattore di distinzione per i fornitori di servizi sul cloud, perché offre alle società la capacità di collegare rapidamente tutte le loro sedi, di massimizzare la larghezza di banda, di avere una migliore comprensione delle prestazioni della rete e di ottenere la riparazione continua dei link degradati“, ha detto Dave Michels, Enterprise Communications Analyst di Buffalo Communications. “Come risultato, le società ottengono una qualità delle comunicazioni globalmente migliore, abbattendo allo stesso tempo i costi con la riduzione dell’uso dei costosi circuiti MPLS ed evitando gli upgrade di sistema.”

Le imprese necessitano di una rete affidabile e di prestazioni costanti, anche con gli strumenti di comunicazione e collaborazione più performanti,” ha affermato Jon Brinton, vice presidente esecutivo e presidente della divisione Mitel Cloud. “MiCloud Edge trasforma in modo semplice ed economico l’affidabilità della rete, fornendo comunicazioni cloud di livello professionale e garantendo che sia sempre data la priorità alle applicazioni aziendali critiche.”