AVM presenta FRITZ!Powerline 1220E

453

La soluzione estende la rete gigabit usando la linea elettrica di casa/ufficio






Il nuovo dispositivo FRITZ!Powerline 1220E integra la presa di corrente e offre una connessione gigabit usando l’impianto elettrico di casa o ufficio. Grazie a due porte LAN, garantisce una velocità di trasmissione dei dati fino 1200 Mbit/s su linea elettrica diventando la soluzione ideale per quelle applicazioni che richiedono larghezza di banda elevata come l’intrattenimento HD o le connessioni NAS.

Trasmissione dati veloce senza cavi di rete

Con il dispositivo la rete di casa o dell’ufficio può essere ampliata facilmente e comodamente utilizzando il proprio impianto elettrico. La soluzione integra una presa che consente di collegare alla rete i dispositivi come computer, televisori o console di gioco in modo affidabile e veloce estendendo la portata della rete stessa. Ciascun adattatore dispone di porte LAN gigabit super veloci.

Velocità Gigabit sull’impianto elettrico

Il dispositivo gigabit Powerline si basa sullo standard HomePlug AV2 e supporta la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che utilizza il sistema trifase della linea elettrica (terra, fase, neutro) e trasmette i dati delle due coppie di fili. Grazie alla tecnologia MIMO 2×2, i dati possono essere trasmessi contemporaneamente alla velocità fino a 1200 Mbit/s. Il dispositivo consente quindi di raddoppiare la velocità di trasferimento dati degli adattatori di rete a 500 Mbit/s e 600 Mbit/s, oltre a garantire una trasmissione stabile – senza aumento del consumo di energia.

Veloce da installare e compatibile con altri prodotti Powerline

Non appena i dispositivi vengono inseriti nella presa e collegati al router FRITZ!Box (o qualsiasi altro modem) PC, TV o console di gioco si connettono alla rete e sono pronti a funzionare. Ulteriori dispositivi FRITZ!Powerline possono essere aggiunti alla rete con la semplice pressione di un tasto. I prodotti Powerline sono compatibili con i dispositivi a 200-, 500- e 600-Mbit/s in questo modo è possibile creare una rete powerline con tutte le classi di unità.

Sicuro, economico e sempre aggiornato

Il nuovo dispositivo gigabit è crittografato e dotato di codifica sicura integrata (Link Encryption AES a 128 bit e Key Management). Gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni relative alla connessione alla propria rete tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box. E per gli utenti più esigenti, il programma FRITZ!Powerline offre voci aggiuntive come il display dello spettro e la possibilità di regolare la potenza di trasmissione dei dispositivi connessi. Come tutti i prodotti FRITZ!, il dispositivo include anche la funzione di aggiornamento per l’aggiunta di nuove funzionalità.