Digital Signage in ultra HD su Android con VIA ALTA DS 4K

742

Nuovi contenuti multimediali e servizi interattivi per il settore della ristorazione da VIA Technologies

VIA Technologies presenta il nuovo media player per Android VIA ALTA DS 4K, pensato per l’utilizzo in ristoranti, bar e numerosi altri esercizi commerciali.

Grazie alle numerose funzionalità video, alle prestazioni grafiche Ultra HD 3D, al supporto per HTML 5 e touch screen, VIA ALTA DS 4K è una soluzione digital signage per Android adatta a numerose applicazioni multimediali interattive in ambito retail: chioschi informativi, sistemi di pagamento POS, contatori ingresso/uscita e installazioni digital signage. Inoltre, per garantire una maggiore personalizzazione, VIA ALTA DS 4K dispone di connettori Dual Ethernet che consentono l’installazione di una telecamera IP, in grado di gestire contenuti video in tempo reale, sia in locale che su cloud.

“Grazie alle informazioni raccolte in tempo reale e alla loro trasmissione in formati media innovativi , VIA ALTA DS 4K è in grado di catturare l’attenzione del cliente – ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies -. Il suo design altamente personalizzabile permette agli operatori del settore della ristorazione di sviluppare nuove soluzioni e servizi innovativi, grazie ai quali sarà possibile attivare nuove opportunità di business”.

Funzionalità grafiche e performance video HD

VIA ALTA DS 4K sfrutta le prestazioni del processore quad core Cortex-A17 SoC da 1.4GHz per fornire elevate prestazioni grafiche 2D e 3D, inoltre integra un motore video che supporta l’accelerazione hardware Open GL ES 3.0, oltre alle decodifiche video H.265, H.264, VC-1, e MPEG-2 fino a 3840 x 2160p a 30fps. Grazie alla riproduzione simultanea di video Ultra HD e Full HD e al supporto per HTML 5, VIA ALTA DS 4K è la soluzione ideale per creare applicazioni multimediali interattive in grado di attivare nuove opportunità di business.

Hardware

VIA ALTA DS 4K offre un’ampia gamma di funzionalità I/O tramite i pannelli frontali e posteriori con un design compatto (175mm x 118mm x 25mm – L x A x P). Le sezioni I/O includono 1 porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta mini USB 2.0 COM (TX/RX), uno slot per schede SD, jack audio line-in/out, una porta HDMI 1.4 con supporto CEC, un ricevitore CIR e due porte Ethernet (una GLAN e una LAN). VIA ALTA DS 4K include 2GB di SDRAM DDR3 e una memoria flash eMMC da 8GB. Funzionalità di rete wireless ad alta velocità sono disponibili grazie al modulo opzionale EMIO-5531 USB Wi-Fi & Bluetooth.

VIA ALTA DS 4K Signage Solution Pack

VIA ALTA DS 4K è compatibile con le ultime App Android Signage Content Management. È inoltre disponibile un pacchetto di sviluppo software che include un’immagine di Android 5.1 personalizzabile grazie a VIA Smart ETK che comprende una serie di API, tra cui Timer Watchdog (WDT) per offrire protezione in caso di eventuali crash di sistema, WOL, un interruttore RTC per l’accensione automatica, accesso UART e un’applicazione di esempio.