Sostenibilità ambientale certificata per le tecnologie Canon

784

Certificazione GREENGUARD Gold per la gamma di inchiostri UV curable per le flatbed Océ Arizona e per gli inchiostri UVgel per la roll-to-roll Océ Colorado

GREENGUARD_Tier_TEMPLATEL’ente UL Environment ha assegnato a Canon Europe la certificazione GREENGUARD Gold per la gamma di inchiostri UV curable per le stampanti flatbed Océ Arizona e per gli inchiostri UVgel per la stampante roll-to-roll Océ Colorado.

I criteri per ottenere questa certificazione indipendente e ampiamente riconosciuta, sono tra i più severi in materia di emissioni.
La GREENGUARD Certification stabilisce, infatti, standard basati sulle prestazioni, per certificare prodotti e processi che assicurano un basso livello di emissioni chimiche negli ambienti interni. Gli standard riguardano principalmente materiali edili, finiture e complementi d’arredo, mobili, prodotti per la pulizia e dispositivi elettronici.

Sostenibilità e basso livello di emissione degli inchiostri
Gli inchiostri Océ UV per la serie di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato Arizona sono a basse emissioni e a bassi odori per garantire stampe nitide e di qualità su svariati supporti, tra cui un’ampia gamma di substrati rigidi utilizzati per decorare gli spazi interni.

Oce_Colorado_1640 FSL 04L’inchiostro Canon UVgel è parte dell’innovativa tecnologia alla base della stampante roll-to-roll Océ Colorado 1640 da 64’’, annunciata recentemente. La nuova stampante è stata progettata per eccellere in un’ampia gamma di applicazioni per interni ed esterni, per l’utilizzo in molti ambienti diversi, con un’incredibile gamut colori e la massima qualità che la rendono ideale per la decorazione d’interni.
La certificazione sulla sicurezza è la chiave per permettere ai fornitori di servizi di stampa di promuovere e produrre stampe Canon UVgel, ad esempio carta da parati o segnaletica per interni, destinate ad ambienti “sensibili”.