AVM conferma l’arrivo in Italia di FRITZ!Powerline 1260E

1022

Predisposta per il WiFi Mesh, la nuova versione che permette la distribuzione dei dati sulla rete elettrica è tra gli highlight di questa edizione di SMAU

Si chiama FRITZ!Powerline 1260E l’ultimo modello presentato anche sul mercato italiano da AVM.
Ufficializzato in occasione di SMAU, la principale kermesse ICT di scena ancora fino a oggi a Milano, l’ultimo nato permette di integrare i dispositivi nella propria rete domestica semplicemente dalla presa di corrente raggiungendo anche una nuova classe di velocità.

Con FRITZ!Powerline 1260E i dati vengono, infatti, distribuiti sulla rete elettrica a una velocità che può arrivare a 1.200 Mbit/s, mentre la possibilità di sfruttare la rete wireless sia sulla banda a 2,4 GHz sia sulla banda a 5GHz, permette di ottenere, rispettivamente, velocità fino a 400 Mbit/s e fino a 866 Mbit/s.
In questo modo i dati sono inoltrati ad altissima velocità sul cavo elettrico e la velocità di navigazione con smartphone e altri dispositivi risulta al top nella rete wireless.

Sicurezza garantita
Come era logico supporre, FRITZ!Powerline 1260E è predisposto per rete Mesh WiFi e sfrutta appieno tutti vantaggi di rete offerti dalla nuova versione del sistema operativo FRITZ!OS. Grazie alla crittografia automatica in fabbrica AES a 128 bit, il dispositivo garantisce connessioni sicure su powerline e wireless LAN.

Per un incremento fino al 60% della portata nella rete elettrica
In aggiunta al modello FRITZ!Powerline 1260E, anche il FRITZ!Powerline 1240E utilizza l’impianto elettrico per trasmettere ad alta velocità i dati ai dispositivi connessi via wifi o LAN, senza usare cavi addizionali.

Il dispositivo riceve i dati sulla rete elettrica alla velocità di 1200 Mbit/s (lordi) e li trasmette via LAN gigabit e Wireless N sulla frequenza di banda a 2.4-GHz fino a 300 Mbit/s. In questo modo, gli smartphone, tablet, notebook e gli altri device presenti si connettono alla rete wireless anche dal più remoto angolo dell’ufficio. Grazie alla crittografia automatica in fabbrica AES a 128 bit, il dispositivo garantisce connessioni sicure su powerline e wireless LAN.

FRITZ!Powerline 1240E è basato sulle specifiche HomePlug AV2 e utilizza la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che consente di trasmettere i dati su tutti e tre i fili della rete elettrica raggiungendo così velocità gigabit. 
In questo modo si registra un incremento fino al 60% della portata nella rete elettrica rispetto a dispositivi Powerline di altre categorie, con un trasferimento dati più robusto.

Riflettori accesi sulle ultime novità di prodotto
FRITZ!Box 7590La vetrina di SMAU si conferma, infine, l’occasione per mettere in mostra l’intera offerta FRITZ!, che all’appuntamento milanese, è venuta “vestita” delle più recenti e potenti soluzioni, a partire dal top di gamma dei router.
Sintesi perfetta tra design elegante e tecnologia d’avanguardia, il modello FRITZ!Box 7590 funziona con connessione DSL, ma in alternativa anche con un modem a mezzo cavo o per fibra ottica ed è facile da integrare nelle reti wireless già esistenti.
Tramite la porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo. Inoltre, un potente processore dual-core di ultima generazione garantisce il routing ottimale di tutti i dati. FRITZ!Box 7590 trasmette i dati su rete wireless a velocità gigabit: grazie alla tecnologia 4×4 MIMO multiutente, velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHz.

Al suo finaco, il FRITZ!Box 7490 offre l’integrazione di tutti i servizi di telefonia, connettività e networking per lo small business, con il massimo della tecnologia per Internet, Wireless, VoIP, analogica o rete fissa.
Soluzione completa per le telecomunicazioni e per Internet di base, quindi servizi di telefonia e di connettività accessibile a tutti. Due bande radio consentono di integrare in modo ottimale tutti i dispositivi: dal tablet, al portatile, alla stampante fino allo smartphone, tutto è collegato alla massima velocità. Inoltre, grazie al sistema FRITZ! è possibile integrare anche applicazioni di domotica.

Oltre alla connettività ultraveloce, il dispositivo multimediale FRITZ!Box 7490 offre avanzate funzioni per la telefonia, per esempio, 5 segreterie telefoniche dedicate, con attivazione su base oraria, personalizzazione e inoltro dei messaggi via email oltre alla funzione fax che include l’invio dei messaggi sulla casella di posta senza più il bisogno di apparecchi dedicati. Inoltre, funziona da centralino con base DECT per collegare vari telefoni cordless, permette le deviazioni di chiamate e il trasferimento di chiamata per essere sempre raggiungibili.

fritzwlan_repeater_1750e_left_de_640x600A chiudere la carrellata di novità portate a SMAU ci pensano, infine, il repeater FRITZ!WLAN 1750E, che consente di estendere la rete wireless in pochi secondi per ottenere un segnale potente in ogni angolo della casa o dell’ufficio anche se disposta su più piani, e la gamma delle prese intelligenti FRITZ!Powerline.
Grazie a quest’ultime è possibile integrare in rete i dispositivi semplicemente utilizzando la presa di corrente, mentre con lo standard Wireless Gigabit ultraveloce si raggiunge la velocità fino a 1.200 Mbit/s, senza dover posare nessun altro cavo.