La sicurezza radio di RISCO Group a Sicurezza 2017

1007

Dal 15 al 17 novembre in esposizione: Agility 4, Beyond in versione radio e le soluzioni Electronics Line

RISCO Group, azienda worldwide specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate e Smart Home, partecipa all’edizione 2017 di Sicurezza, fiera biennale specializzata nel settore della security&fire, offrendo a installatori, distributori e professionisti del settore la possibilità di approfondire l’ampiezza del portfolio toccando con mano le nuove soluzioni basate sulla tecnologia radio, oltre alla gamma completa dei prodotti dell’azienda e le applicazioni basate sul cloud. Tra le principali novità protagoniste della fiera spiccano Agility 4, Beyond in versione radio e le soluzioni Electronics Line (EL).

Agility 4

Agility 4 è il sistema di sicurezza radio bidirezionale di ultima generazione caratterizzato da un design completamente rinnovato e pensato per indirizzare i requisiti di sicurezza di ambienti residenziali e commerciali, nonché offrire protezione da pericoli quali incendi, allagamenti o fughe di gas. Agility 4 offre il supporto a tutte le modalità di comunicazione – PSTN, IP, GSM e GPRS – anche in configurazione multipla. Inoltre, facendo leva sul Cloud di RISCO e integrando perfettamente un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno,  Agility 4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonché la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P. Il nuovo sistema di RISCO è gestibile in modo semplice e intuitivo tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser, consentendo agli utenti finali e alle vigilanze di ricevere notifiche push, immagini e video sia di giorno che di notte e controllare i sistemi installati sempre ovunque ci si trovi.

Beyond in versione radio

La famiglia Beyond – oltre alla versione cablata e wireless – è ora disponibile anche nella versione radio, dotata di fotocamera integrata a colori, sempre doppia tecnologia, capace di supportare l’ultima generazione di video verifica ad alta definizione e di consegnare immagini nitide dell’evento rilevato, sia di giorno che di notte. La videoverifica può essere attivata tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser e consente agli utenti e alle vigilanze di monitorare e verificare in tempo reale eventi di intrusione tramite immagini, assicurando un livello di sicurezza senza precedenti. La versione radio rappresenta la soluzione ideale che permette di indirizzare diverse tipologie di esigenze offrendo all’utente molteplici funzioni. Beyond è infatti una soluzione ottimale per siti industriali in quanto può essere installato ovunque lungo il perimetro senza vincoli di cablaggio ed è in grado di rilevare tentativi di intrusione o vandalismo tramite la fotocamera che registra le immagini. È la risposta ideale anche per i siti remoti per le sue potenzialità di valido deterrente da intrusioni o atti vandalici ed è capace di rispondere anche alle necessità degli utenti privati, in quanto può essere installato ovunque all’interno della proprietà privata, senza dover necessariamente usufruire di un collegamento alla rete domestica.

Electronics Line (EL): iConnect e SecuPlace

Electronics Line (EL) di RISCO Group è una linea di prodotti studiata dall’azienda per indirizzare al meglio le richieste di sicurezza del mercato residenziale e delle piccole medie imprese grazie a connettività cloud e protocollo radio, oltre a video-verifica live e software di programmazione EL. In particolare, questa linea include iConnect – un sistema radio bidirezionale professionale basato su cloud e compatibile con il modulo GSM/GPRS 3G per offrire livelli di connettività e comunicazione avanzati – e SecuPlace – una soluzione radio professionale affidabile e versatile in grado di supportare connettività Wi-Fi e GSM/GPRS 2G – oltre a un’intera gamma di rivelatori e sensori fumo, antiallagamento e dedicati all’assistenza agli anziani.