• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Open Data raddoppia con Durst Tau e accelera la transizione digitale
    • Synology: videosorveglianza smart con le nuove telecamere BC510 e TC510
    • Panasonic TOUGHBOOK lancia il programma partner europeo “Elevate”
    • Elettronica: in che modo l’industria sta affrontando la crisi delle supply chain
    • TD SYNNEX amplia l’accesso al portafoglio AI di Gcore
    • L’eCommerce B2c in Italia supera i 66,6 miliardi di € nel 2026
    • Allied Telesis connette l’Autodromo di Imola
    • Brother è tra i “Clarivate Top 100 Global Innovators 2026” per il nono anno
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Acea e Sacchi: formazione per i professionisti delle CER

    Acea e Sacchi: formazione per i professionisti delle CER

    By Redazione Top Trade02/07/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Si è tenuto presso la CER Val Pellice l’evento formativo di alto livello professionale di Acea Pinerolese Energia e Sacchi Elettrofortinure per i professionisti dell’elettrico

    Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili, ha organizzato un evento di formazione e networking dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), coinvolgendo tecnici e installatori provenienti da tutto il Nord Italia. Il workshop realizzato in collaborazione con Acea Pinerolese Energia, azienda pubblica, specializzata nella transizione energetica e nella progettazione e gestione di Comunità Energetiche e Autoconsumi collettivi.

    Formazione, sport e innovazione all’evento Acea e Sacchi

    L’iniziativa, tenutasi presso la CER Val Pellice, una delle prime comunità energetiche operative in Italia, ha rappresentato un’occasione concreta per promuovere la cultura dell’energia condivisa tra i professionisti del settore. Al centro della giornata, un workshop tecnico focalizzato sull’implementazione e gestione delle CER, organizzato da Sacchi con il contributo di Acea Pinerolese Energia, realtà pubblica di riferimento nella progettazione e gestione di configurazioni di autoconsumo collettivo.

    Sacchi Elettroforniture ha messo a disposizione la propria expertise nelle tre aree di specializzazione (building, automazione industriale, energie rinnovabili) con l’obiettivo di semplificare l’implementazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo per le CER.

    La collaborazione tra Sacchi Elettroforniture e Acea Pinerolese Energia evidenzia come la sinergia tra il mondo della distribuzione elettrica e quello delle utility locali possa accelerare in modo concreto la transizione energetica del territorio, promuovendo l’efficienza energetica, la sostenibilità e la partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese.

    A completamento della formazione, i partecipanti hanno vissuto un momento di condivisione e sport grazie al torneo di padel sui campi di EnergPadel, ospitati nell’ex Manifattura di Luserna San Giovanni, oggi parte del Progetto Energheia – un’iniziativa di riqualificazione e sostenibilità supportata dall’azienda saluzzese TECNOZENITH.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Acea Pinerolese Energia alta formazione CER eventi formazione Sacchi Elettroforniture settore elettrico
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Panasonic TOUGHBOOK lancia il programma partner europeo “Elevate”

    06/05/2026

    TD SYNNEX amplia l’accesso al portafoglio AI di Gcore

    06/05/2026

    Brother è tra i “Clarivate Top 100 Global Innovators 2026” per il nono anno

    05/05/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.