• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Elettrici Senza Frontiere festeggia i suoi primi 10 anni di volontariato
    • Iper La grande i sceglie SOTI per la gestione dei dispositivi mobili
    • Emmelibri inizia un nuovo capitolo di efficienza con Manhattan SCALE
    • Yubico e IGNITION ITALIA: la sicurezza avanzata per l’autenticazione aziendale
    • RMM: la leva strategica per scalare il business MSP
    • Una finestra sull’Artico: la mostra fotografica che documenta i cambiamenti dell’ambiente
    • Elemento Cloud entra nel portafoglio V-Valley
    • Nital a Smart Building Expo 2025
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Avnet Silica ottiene lo status di “Preferred Security Partner” da Infineon

    Avnet Silica ottiene lo status di “Preferred Security Partner” da Infineon

    By Redazione Top Trade21/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Uno dei principali fornitori globali di semiconduttori aggiunge un distributore nella propria rete di Security Partner, riconoscendo le avanzate competenze di Avnet Silica nel software embedded e nella sicurezza a livello di sistema

    partner avnet silica

    Avnet Silica, società Avnet, ha annunciato di aver ottenuto lo status di “Preferred Security Partner” da Infineon Technologies, uno produttore di semiconduttori attivo in Europa e nel mondo.

    Avnet Silica vanta una grande esperienza nella fornitura di servizi di sicurezza completi e personalizzati. La società offre consulenza e lavora a stretto contatto con i team di progettazione dei clienti, aiutandoli a progettare e implementare le funzioni di sicurezza integrate a livello di sistema, necessarie per le loro applicazioni specifiche.

    La divisione “Software and Services” di Avnet Silica offre ai clienti formazione e supporto su misura in merito alle problematiche di sicurezza, coprendo tutti gli aspetti a livello di sistema, dall’analisi delle minacce alle specifiche d’implementazione a livello di hardware, software e cloud.

    Avnet Silica è ora un membro dell’ecosistema Infineon’s Security Partner Network (ISPN), comprendente una rete globale di società specializzate che offrono conoscenze ed esperienza in tema di hardware, software, strumenti, servizi e applicazioni finali rivolti alla progettazione di soluzioni basate sui prodotti di sicurezza di Infineon. Il tutto permette di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di soluzioni di sicurezza facili da implementare.

    La divisione Software and Services di Avnet Silica ha dimostrato la sua profonda competenza realizzando un’implementazione di boot sicura per vari dispositivi SoC (System-on-Chip) embedded basati su processore ARM.

    Tale implementazione viene attualmente distribuita presso numerosi clienti finali. Dopo aver stabilito uno stato di sistema attendibile successivamente all’accensione o al reset, in questa soluzione di Avnet Silica viene utilizzato un Infineon OPTIGA SLB9670 Trusted Platform Module (TPM) che può essere collegato a tutti i SoC basati su Arm per valutare e proteggere il processo di boot e fornire un insieme di funzioni crittografiche all’avanguardia nello spazio utente GNU/Linux.

    “Siamo molto orgogliosi di aver superato il benchmark per diventare membri della Security Partner Network di Infineon – ha affermato Michael Roeder, Manager Software and Services EMEA di Avnet Silica -. Infineon è un vero leader di caratura mondiale nelle tecnologie dei semiconduttori ad alta sicurezza. Le soluzioni OPTIGA di Infineon soddisfano la domanda di funzioni di sicurezza avanzate richieste per sviluppare la prossima generazione di prodotti per i mercati legati all’industria e all’automotive”.

    Avnet Silica Infineon Technologies Infineon’s Security Partner Network
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Elettrici Senza Frontiere festeggia i suoi primi 10 anni di volontariato

    11/11/2025

    Yubico e IGNITION ITALIA: la sicurezza avanzata per l’autenticazione aziendale

    11/11/2025

    RMM: la leva strategica per scalare il business MSP

    11/11/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI SI
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.