• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Recesso online diventa un diritto per i consumatori
    • Genesys premia Indra Group
    • Al Durst NEXT Technology Festival 2026 la società festeggia i suoi 90 anni
    • AI desktop ASUS ExpertCenter arriva sul mercato
    • Veeam premia i migliori partner EMEA durante il Partner Advisory Council 2026 in Portogallo
    • Samsung The Frame arriva negli hotel
    • TrendAI Academy 2026: innovazione e canale a confronto
    • Raffrescamento evaporativo: le nuove soluzioni Brother per grandi spazi
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Francisco Mateo-Sidron è Senior Vice President Sales EMEA di Cloudera

    Francisco Mateo-Sidron è Senior Vice President Sales EMEA di Cloudera

    By Redazione Top Trade08/07/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dopo esperienze in rinomate aziende, Francisco Mateo-Sidron approda in Cloudera per guidare la trasformazione del cloud nella regione EMEA

    Francisco-Mateo-Sidron

    Cloudera, la piattaforma ibrida per dati, analytics e AI, ha annunciato la nomina di Francisco (Paco) Mateo-Sidron a Senior Vice President of Sales per la regione EMEA (Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Africa). In questo ruolo, Paco riporterà direttamente a Frank O’Dowd, CRO di Cloudera, mettendo la sua vasta esperienza di leadership al servizio dell’azienda per guidarne la crescita e gli sforzi di trasformazione del cloud nella regione EMEA.

    Il curriculum di Francisco Mateo-Sidron

    Con 25 anni di attività commerciale e in ruoli di leadership nel settore delle applicazioni software cloud (SaaS), Francisco Mateo-Sidron vanta un’esperienza internazionale che copre EMEA, America Latina e Stati Uniti, e una prospettiva globale unica, perfetta per sfruttare le dinamiche del mercato locale. L’esperienza variegata di Paco e i successi raccolti in aziende in forte crescita impegnate nel passaggio dalle operazioni on-premise alle soluzioni basate sul cloud, lo posizionano come leader ideale per le ambizioni di Cloudera nella regione.

    Prima di entrare in Cloudera, Francisco Mateo-Sidron è stato responsabile EMEA di Qlik, dove ha gestito la più grande area di business dell’azienda nel settore dell’analisi e dell’integrazione dei dati. Prima di Qlik, ha passato quasi 23 anni a SAP, con il più recente ruolo di Head of EMEA per SuccessFactors, supervisionando un’importante attività di cloud pubblico con un notevole fatturato nel settore delle risorse umane. Durante la sua esperienza in SAP, Paco ha ricoperto diverse posizioni manageriali nelle vendite, nelle operazioni commerciali e nelle risorse umane.

    Ha iniziato la sua carriera come consulente di gestione presso Towers Watson e vanta una laurea in ingegneria elettrica presso la Iowa State University e un MBA presso l’Università di Houston.

    Originario di Siviglia, in Spagna, Francisco Mateo-Sidron risiede attualmente a Madrid.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    area EMEA Cloudera nomine Paco Mateo-Sidron SVP EMEA
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Come Scegliere Un Robot Rasaerba 4×4 Per Giardini In Pendenza

    04/06/2026

    Smart lock, app e automazioni: gli affitti brevi diventano più semplici da gestire

    21/05/2026

    Efficienza energetica e climatizzazione: come sta cambiando il mercato e perché oggi la scelta è più strategica

    25/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.