• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”
    • TD SYNNEX e IBM insieme per portare l’AI nelle aziende italiane
    • A Torino per ripercorrere i primi 10 anni di Zyxel Networks
    • Retail Hub e LG: grande successo per “Retail Media & Bootcamp”
    • Cocus e Panasonic: la rete 5G privata sui dispositivi TOUGHBOOK
    • ProArt Display PA27UCGE: il nuovo monitor di casa ASUS
    • E-commerce: un settore che vale 150 miliardi di euro
    • MSP e security awareness training: l’offerta formativa di Acronis
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Fujitsu: cosa ostacola le donne nel canale IT?

    Fujitsu: cosa ostacola le donne nel canale IT?

    By Redazione Top Trade29/10/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Fujitsu sta realizzando una ricerca dedicata alle principali opportunità e difficoltà incontrate dalla donna all’interno della propria rete di partner

    Manuela Chinzi, Sales Director FINIX Technology Solutions
    Manuela Chinzi, Sales Director FINIX Technology Solutions

    Fujitsu ha lanciato un sondaggio diretto a identificare le principali opportunità e sfide che la donna incontra oggi all’interno del canale IT europeo.

    Responsabile di oltre l’80% dei ricavi complessivi di Fujitsu, il canale rappresenta un elemento cruciale del suo successo; di conseguenza, la capacità di questo ecosistema di acquisire e conservare una forza lavoro diversificata è essenziale. Questa ricerca condotta all’interno di Fujitsu Partner Network intende esplorare le sfide che le donne presenti nel canale devono tuttora affrontare nel loro ambiente di lavoro, dall’identificazione degli ostacoli quotidiani fino agli effetti della pandemia. Anche in Italia – dove i prodotti Fujutsu vengono commercializzati da FINIX Technology Solutions – Fujitsu mira a tracciare i profili delle donne che rappresentano un modello nel proprio ruolo, per incoraggiare una nuova generazione di donne a prendere parte al canale IT, nonché tutti coloro che sostengono la diversità all’interno del canale allo scopo di creare una comunità.

    Fernanda Catarino, Head of Channel Europe di Fujitsu, ha dichiarato: “Il nostro settore è spinto dall’innovazione, ed è un fatto riconosciuto che essere in grado di attingere a una ampia varietà di punti di vista e di idee ci permette di mettere in discussione concezioni consolidate e innovare in maniera assai più efficace. Sappiamo anche che le aziende diversificate registrano performance migliori e hanno un maggior successo nel reclutare e mantenere i dipendenti all’interno di una forza lavoro più motivata – eppure la donna è ancora sottorappresentata all’interno del canale. Il nostro sondaggio punta ad accendere un faro sulle principali sfide affrontate dalle donne nel canale con l’intenzione di aiutare il nostro ecosistema a rimuovere tali ostacoli a vantaggio delle singole donne, dei nostri partner e della società nel suo complesso”.

    “Anche in Italia purtroppo il mondo dell’IT si conferma come un ambiente a forte connotazione maschile ed il canale indiretto non fa eccezione – conferma Manuela Chinzi, Sales Director di FINIX Technology Solutions, che commercializza in esclusiva le soluzioni Fujitsu in Italia. – La questione del gender gap e ancora di più del gender wage è una tematica ancora aperta sulla quale continuiamo a lavorare. Il fatto che ancora oggi solo il 20% delle donne lavori nell’ambito IT e la presenza ancora più esigua in ruoli apicali rappresenta un punto di partenza dal quale non si può che crescere e migliorare”.

    Fujitsu apprezza da tempo i vantaggi derivanti da una forza lavoro diversificata e continua a garantire un workplace inclusivo. Il suo impegno ad oggi, che comprende una robusta strategia di diversità e inclusione e una mission destinata a colmare il divario di genere nei compensi, ha portato all’inserimento di Fujitsu nella classifica Times Top 50 Employer for Women. Fujitsu promuove la diversità anche all’interno del proprio ecosistema di clienti, partner e fornitori con attività che comprendono la promozione di modelli d’esempio femminili e la creazione di programmi di mentoring.

    Tutte le donne presenti nell’ecosistema del canale Fujitsu e FINIX Technology Solutions e gli uomini che ne sostengono il ruolo sono invitati a partecipare al sondaggio che è disponibile qui.

    canale donne Fujitsu
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”

    23/06/2025

    TD SYNNEX e IBM insieme per portare l’AI nelle aziende italiane

    23/06/2025

    A Torino per ripercorrere i primi 10 anni di Zyxel Networks

    23/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Esperienze di ascolto uniche con i nuovi Flashstor

    23/06/2023

    NETGEAR si rafforza nel mercato AV-over-IP

    28/04/2022

    secsolutionforum 2021: dati a prova di fuoco e hacker

    29/03/2021

    Smartphone NXTPAPER: lo schermo come la carta

    01/09/2023

    Western Digital pensa ai creatori di contenuti

    05/10/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.