• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Energiadi 2023: Epson pedale con le scuole
    • Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno
    • Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX
    • Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator
    • Kingston FURY cura il design della linea DDR5
    • Jabra amplia la linea di cuffie Evolve
    • E-commerce Automation di SellRapido per i reseller Esprinet
    • La sicurezza Ernitec nel listino di EET
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Wildix migliora la user experience su iPhone
    Portale News

    Wildix migliora la user experience su iPhone

    Di Redazione Top Trade04/10/2016Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’App VoIP funziona anche all’esterno dell’azienda e utilizza le API Apple per non interrompere importanti telefonate

    smartphone-apple

    Per migliorare la user experience della Collaboration Mobile, Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di comunicazione integrata, in particolare nel settore del VoIP (Voce tramite protocollo Internet), ha sfruttato per prima le API Callkit messe a disposizione is iOS 10, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone, con una App che porta le Unified Communications di Wildix sugli smartphone.

    Dimitri Osler, socio fondatore di Wildix e responsabile dei laboratori tecnici siti in Odessa (Ucraina): “Ci sono due situazioni fastidiose nell’usare un’App mobile VoIP professionale: la prima è quando la app non funziona fuori dalla rete aziendale; la seconda quando importanti telefonate di lavoro vengono interrotte da chiamate GSM. Per risolvere la prima problematica Wildix ha realizzato la propria app per iOS e Android in modo che funzioni anche fuori dall’azienda, in 3G, 4G, collegata al WiFi di casa o di un albergo. Per quanto concerne invece le telefonate, abbiamo sfruttato le API CallKit di Apple incluse in iOS 10”.

    CallKit è un insieme di API che consente a sviluppatori di app VoIP di accedere al dialer nativo dell’iPhone. Per altro, Wildix è il primo produttore ad aver sfruttato le API messe a disposizione da Apple per la sua App Collaboration Mobile.

    “La nuova release della app – prosegue Osler –  verrà presentata alla prossima convention di gennaio. Eviterà finalmente che le chiamate GSM mettano in attesa la chiamata VoIP. Inoltre, se l’iPhone è in schermata di blocco e riceve una chiamata in VoiP, l’utente può vedere chi lo sta contattando e rispondere, come se fosse una normale telefonata”.

    app Apple Collaboration Mobile Wildix
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator

    29/03/2023

    Kingston FURY cura il design della linea DDR5

    29/03/2023

    Jabra amplia la linea di cuffie Evolve

    29/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Il colpo grosso di Intel

    31/08/2010

    Wiko Y52, cresce il lato green di Wiko

    09/11/2021

    Scontrino digitale: con Epson e Scloby si può

    13/10/2021

    Canon annuncia il lancio di Instant Staple Remover

    03/06/2021

    NetIQ, una nuova strategia a valore per il canale

    29/11/2010
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Energiadi 2023: Epson pedale con le scuole

    29/03/2023

    Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno

    29/03/2023

    Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX

    29/03/2023

    Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator

    29/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare