• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Axitea viene acquisita da ARGOS
    • Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley
    • In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada
    • Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese
    • Black Duck e Computer Gross firmano un accordo di distribuzione
    • .One Retail taglia i costi nei supermercati grazie all’AI
    • Anjana Srinivasan alla guida dell’area EMEA Commercial Channel di AMD
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Barracuda AI Assistant aiuta i partner 24/7

    Barracuda AI Assistant aiuta i partner 24/7

    By Redazione Top Trade11/07/2024Updated:11/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Barracuda presenta Barracuda AI Assistant, il nuovo strumento che offre ai partner funzionalità di ricerca e chat supportate dall’intelligenza artificiale. L’azienda inoltre annuncia alcune novità sul Partner Success Program

    Barracuda-AI-Assistant

    L’Intelligenza Artificiale approda nel portale dei partner di Barracuda Networks, fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first. Si tratta del Barracuda AI Assistant, l’assistente virtuale AI-based che fornisce agli utenti ulteriori funzionalità di ricerca e supporto.

    Barracuda AI Assistant è pensato per migliorare l’esperienza e la facilità d’uso del Barracuda Partner Portal, aiutandoli a risparmiare tempo e a migliorare la produttività. Grazie a questa novità, Barracuda diventa uno dei primi vendor nel campo della sicurezza a sfruttare le capacità dell’AI all’interno di un portale per i partner per fornire questo tipo di assistenza.

    Cosa offre Barracuda AI Assistant ai partner?

    Utilizzando Barracuda AI Assistant, i partner possono cercare informazioni sulle soluzioni dell’azienda, sul Partner Success Program e sulle risorse disponibili nella sezione del sito loro dedicata, accedendo più rapidamente agli strumenti e al materiale di cui hanno bisogno per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

    I partner possono anche avvalersi di Barracuda AI Assistant per ottenere risposte specifiche sui prodotti in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così da poter arricchire e rafforzare la presentazione dell’offerta per clienti e potenziali acquirenti. Per fornire tutte le informazioni richieste in modo dettagliato e completo, tale strumento basato sull’AI attinge dai materiali formativi di Barracuda, quali guide, playbook di vendita, schede tecniche dei prodotti e ebook, elencando anche le fonti utilizzate.

    Barracuda-AI-Assistant“Siamo felici di offrire ai partner questo strumento all’avanguardia, uno dei primi nel suo genere per i partner di canale, al fine di aiutarli a reperire in modo facile e veloce le informazioni più aggiornate sulle soluzioni e i servizi offerti da Barracuda, le certificazioni e gli strumenti di vendita, fornendo così un ulteriore supporto alle attività commerciali”, dichiara Jason Beal, Vice President Worldwide Partner Ecosystems di Barracuda.

    Le novità del Partner Success Program

    Oltre al lancio del Barracuda AI Assistant, l’azienda annuncia il potenziamento del suo Partner Success Program, con l’obiettivo di aumentare la redditività dei partner nonché di favorire la formazione tecnica loro e dei distributori. Le novità apportate da Barracuda comprendono:

    • Miglioramento dei modelli di scontistica riservati ai partner a livello globale, che comprendono anche un nuovo rebate per i partner Premier più performanti e l’ampliamento delle offerte interne per creare maggiori opportunità di massimizzare i profitti.
    • Rafforzamento della distribuzione. I nuovi modelli di scontistica puntano a sostenere la crescita a lungo termine dei partner, aiutandoli a raggiungere nuovi clienti e a consolidare le loro attività.
    • Potenziamento della formazione tecnica e commerciale dei partner. Il programma fornisce l’accesso a quattro nuovi corsi di certificazione tecnica e a maggiori risorse per ampliare questo tipo di competenze. Ciò include, ad esempio, la possibilità per i partner di creare link personalizzati e tracciabili a Barracuda Email Threat Scanner, strumento che analizza le e-mail alla ricerca di eventuali minacce, e di accedere più agevolmente alla reportistica sulle scansioni.

    “In seguito al lancio del nostro Partner Success Program globale, siamo entusiasti di introdurre ulteriori potenziamenti che consentiranno ai nostri partner di massimizzare i loro risultati, portando a una maggiore redditività sul mercato grazie alla collaborazione con Barracuda”, conclude Jason Beal.

    Assistente virtuale Barracuda Brracuda Partner Portal intelligenza artificiale (AI) Partner Success Program
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Axitea viene acquisita da ARGOS

    19/05/2025

    Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley

    19/05/2025

    Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese

    19/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Panasonic annuncia nuovi display 4K entry-level

    11/07/2019

    Commutatori di rete: Socomec firma una nuova centralina

    01/06/2022

    Shuttle amplia la sua gamma di XPC all-in-one

    27/09/2019

    realme C51 arriva in Italia

    21/09/2023

    Trellix e Arrow: l’intesa si amplia in EMEA

    23/06/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.