• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale
    • Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti
    • Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore
    • Dell Technologies amplia la sua offerta di Security
    • Green’Up One: tutte le novità al K.EY di Rimini
    • Paessler punta sul canale con la nomina di Manuela Roth
    • Mexal di Passepartout a MECSPE 2023
    • Cosa sono gli occhiali da sole smart e come funzionano
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Checkpoint aiuta i retailer a gestire le presenze in store in tempo reale
    Featured

    Checkpoint aiuta i retailer a gestire le presenze in store in tempo reale

    Di Redazione Top Trade08/04/2020Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con SmartOccupancy di Checkpoint Systems i retailer possono oggi visualizzare in tempo reale il numero di clienti presenti in un negozio ed è inoltre possibile inviare un avviso al personale quando lo store è vicino al raggiungimento della capacità massima imposta a sistema

    SmartOccupancy_Checkpoint Systems

    Checkpoint Systems, specialista globale nelle soluzioni source-to-shopper, ha lanciato un nuovo sistema per supportare i retailer nel controllo delle presenze in-store in tempo reale: SmartOccupancy per andare incontro alle nuove esigenze di distanziamento sociale e di contenimento delle presenze.

    Con SmartOccupancy di Checkpoint Systems i retailer possono oggi visualizzare in tempo reale il numero di clienti presenti in un negozio, poiché il sistema conta accuratamente le persone che entrano ed escono. Inoltre, invia un avviso al personale quando lo store è vicino al raggiungimento della capacità massima imposta a sistema.

    I manager e addetti alla sicurezza degli store possono impostare e modificare i livelli di soglia e intervenire predisponendo a sistema diverse zone con ingressi/uscite distinte, e aree cosiddette “di concessione”, come i servizi igienici. In questo modo, SmartOccupancy offre sempre una panoramica chiara delle diverse soglie, inclusa la capacità generale massima dello store.

    Grazie a questo automatismo, i dipendenti stessi possono intervenire in tempo reale sul numero di presenze contribuendo a mantenere un ambiente più sicuro per i collaboratori e i clienti dello store.

    I dipendenti e i manager possono accedere alle informazioni online o tramite un tablet, direttamente dall’interno dello store, e intervenire in tempo reale sul numero di presenze. Un indicatore visivo a colori permette al personale di riconoscere immediatamente quando sta per verificarsi una violazione della soglia: il rosso indica, ad esempio, che il negozio ha raggiunto la sua capacità massima, il giallo evidenzia che il limite di presenze è quasi raggiunto ed il grigio significa che non sono necessari interventi. Un ulteriore avviso viene inviato al personale dello store in modo che questo possa rispondere in modo appropriato.

    SmartOccupancy utilizza il dispositivo contapersone più all’avanguardia della gamma Checkpoint Systems – Visiplus 3D, che si collega direttamente al software sul portale cloud-based HALO. Questo consente ai retailer di accedere in tempo reale ai report sui livelli di presenze nelle diverse zone dello store e di monitorare la conformità, in modo da mantenere o modificare la soglia impostata.

    Attualmente, per controllare le presenze nei propri store molti retailer eseguono conteggi manuali e stanno assumendo personale aggiuntivo proprio allo scopo di controllare l’afflusso di clienti. SmartOccupancy gestisce i livelli di presenze in tempo reale, facendo risparmiare ai retailer non solo denaro, ma anche risorse umane e tempo. Questo si traduce per loro nella possibilità di concentrarsi su ciò che è prioritario in questo momento: salvaguardare la salute di collaboratori e clienti, lavorando duramente per sostenere la comunità.

    Il retailer ha la possibilità di visualizzare in qualunque momento il numero di persone presenti nel punto vendita e di integrare, tra l’altro, questo dato numerico con qualunque piattaforma online per la gestione delle code già installata nello store.

    SmartOccupancy porta al settore un notevole beneficio anche dal punto di vista dell’utente finale. Migliora infatti la customer experience sul punto vendita, limitando e organizzando in modo razionale le code in ingresso.

    Checkpoint Systems SmartOccupancy
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore

    24/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Nuove funzionalità per gli smart glass A realtà assistita dynaEdge con Vision DE Suite 3.0

    24/06/2019

    L’importanza della sicurezza nelle aziende al Bludis Security Day

    22/04/2016

    Trend Micro, una promozione dedicata ai rivenditori

    19/03/2013

    IoT: lanciata la prima serie di data logger multi connessione progettati per un mondo connesso

    14/09/2017

    NEC si mette in mostra a CineEurope

    19/06/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore

    24/03/2023

    Dell Technologies amplia la sua offerta di Security

    24/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare