• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti
    • How Text-to-Voice Technology is Transforming Content Creation
    • Il tempo di una nuova connessione
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Epson Italia si riorganizza per evolvere con i mercati verticali

    Epson Italia si riorganizza per evolvere con i mercati verticali

    By Redazione Top Trade01/10/2021Updated:01/10/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson Italia ha annunciato una nuova organizzazione per un mercato che cambia focalizzata su linee di prodotto e mercati verticali

    A fronte di un mondo che sta cambiando, Epson ha definito in Europa una nuova linea strategica con l’obiettivo di consolidare le aree di business in cui opera con un ruolo di primo piano e di promuovere un nuovo impegno verso quei settori e applicazioni che saranno protagonisti della nuova e crescente digitalizzazione della vita delle persone, del lavoro dei professionisti, degli uffici e dell’industria.

    Per perseguire la nuova strategia, l’organizzazione è stata semplificata e ancor più focalizzata sui mercati verticali. I cambiamenti hanno coinvolto le organizzazioni locali, nelle quali i manager hanno assunto nuovi incarichi a livello europeo o più ampie responsabilità in ambito nazionale.

    Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia, già Vice President di Epson Europa, guida ora anche la nuova area di business interamente dedicata ai videoproiettori (Business, Education, Pro-Display) in qualità di Vice President Video Projector Sales and Marketing Division di Epson Europa.

    Flavio Attramini assume un incarico internazionale diventando Head of Sales Office Print per l’Europa Centrale e Orientale. In questa posizione ha la responsabilità dei National Sales Manager dei 20 Paesi della regione ed è impegnato in prima persona e attraverso il coordinamento dei team locali nel promuovere lo sviluppo del business contrattuale.

    In Epson Italia, le singole business unit esprimono ora una rinnovata focalizzazione sui mercati a più forte crescita, come la “stampa as a service” in ambito consumer e office, la stampa commerciale e professionale, la videoproiezione a scuola, in azienda e negli eventi, la digitalizzazione dei documenti e dei processi, con una riconferma del modello di vendita indiretta e il rilancio della partnership con il canale.

    Massimiliano Carvelli assume la posizione di Head of Sales Consumer and Channel con un team che ha la responsabilità dei prodotti a volume, del canale dei distributori, delle catene retail, dell’online, del canale dei rivenditori IT e Corporate.

    In particolare Riccardo Scalambra, che entra nel gruppo Consumer and Channel in qualità di Sales Manager IT Reseller, gestisce un team di account manager impegnati a sviluppare la relazione con i principali rivenditori.

    Gianluca De Alberti assume la posizione di Head of Sales Video Projector a capo della business unit che segue i mercati della videoproiezione, dall’ufficio all’education, sino al settore degli eventi e dell’intrattenimento, con i proiettori ad alta luminostà per il videomapping.

    Luca Motta, in qualità di Head of Sales Office Print, guida la nuova area di business completamente dedicata ai rivenditori specializzati nei contratti a costo-copia, un grande settore in costante espansione. A lui riporta un team di account manager che ha l’obiettivo di sviluppare il canale focalizzato sulla formula “print as a service”.

    Camillo Radaelli assume il ruolo di Head of Sales Business Systems della business unit che si occupa delle stampanti POS per retail & hospitality, compresi i Registratori Telematici richiesti dalla normativa fiscale, e delle stampanti professionali a colori per etichette on demand.

    Renato Sangalli diventa Head of Sales C&I Printing della business unit dedicata ai mercati verticali della stampa di largo formato, dalla fotografia alla stampa commerciale e tessile, con le più recenti soluzioni roll-to-roll basate su inchiostri a resina e piane UV, sino alle stampanti industriali per etichette.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia: «Grazie a questa rinnovata organizzazione vogliamo essere sempre più vicini ai clienti ed efficaci nel rispondere alle esigenze del mercato, per continuare nel percorso di crescita con i nostri partner. Offriamo soluzioni innovative, uniche grazie alle nostre tecnologie proprietarie, che garantiscono una posizione distintiva e di valore in tutti i principali mercati di riferimento ai quali ci rivolgiamo».

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Epson Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti

    23/12/2025

    Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura

    18/12/2025

    Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards

    18/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.