• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26
    • ASUS annuncia il nuovo ExpertCenter PB64
    • NIS2 e Cybersecurity Act 2: la visione di Axis sulla resilienza digitale
    • Pure Storage punta sempre più sui partner
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Fabio Albanini è il nuovo Vice President Sales di Snom

    Fabio Albanini è il nuovo Vice President Sales di Snom

    By Redazione Top Trade13/11/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Operativo in Snom dal 2009, da oggi Fabio Albanini assume la direzione commerciale dell’azienda a livello globale. Sviluppo della rete globale di partner e efficientamento dei processi commerciali tra i principali obiettivi strategici del nuovo VP

    Fabio-Albanini

    Snom Technology, marchio premium della telefonia IP, annuncia la nomina di Fabio Albanini quale nuovo Vice President Sales. Albanini, già parte integrante del team Snom dal 2009, è da subito responsabile della strategia commerciale globale dell’azienda.

    Il percorso di Fabio Albanini in Snom

    Nella sua precedente carriera in Snom, Fabio Albanini ha più volte dimostrato la sua eccezionale professionalità in ambito commerciale. Sin dal suo ingresso in Snom Italia, ha gettato le basi per il successo del marchio in loco e a partire dal 2011 nelle regioni del Mediterraneo meridionale e in UK. Chiamato a svolgere la funzione di Head of Sales International EMEA, con l’eccezione dell’area DACH, nel 2019 e APAC dall’inizio di quest’anno, Albanini ha incrementato in modo significativo le quote di mercato di Snom nelle aree da lui seguite.

    Come Vice President Sales, Fabio Albanini si concentrerà sull’attuazione di obiettivi strategici. Tra questi, lo sviluppo di nuovi mercati target, sia geografici sia economici lavorando anche a stretto contatto con il dipartimento di Product Management e Marketing, il rafforzamento della rete di partner su scala globale e lo sviluppo di nuovi canali di vendita – in particolare nelle regioni APAC aggiunte ad aprile – per supportare al meglio i clienti, e l’ottimizzazione dei processi di vendita attraverso un continuo aumento dell’efficienza e della produttività.

    Dichiarazioni

    “Fabio Albanini incarna i valori di Snom come nessun altro”, sottolinea Gernot Sagl, CEO di Snom. “La sua passione per le vendite, la sua profonda conoscenza del settore e il suo spiccato orientamento al cliente lo rendono il candidato ideale per questa posizione. Siamo convinti che porterà la nostra equipe commerciale sia internazionale sia nell’area germanofona a un livello superiore”.

    “Sono molto entusiasta del mio nuovo incarico”, afferma Fabio Albanini. “Snom dispone di un eccellente portafoglio prodotti e di un team determinato. Il ruolo di Vice President Sales è naturalmente un onore per me, ma anche una grande responsabilità nei confronti di Snom. Il nostro successo non risiede solo nei prodotti, ma anche nella bontà delle nostre strategie commerciali. Abbiamo già raggiunto ottimi risultati, quindi ci concentreremo innanzitutto sullo sviluppo delle infrastrutture e dei programmi esistenti. Le idee non mancano di certo!”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Fabio Albanini nomine Snom
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26

    06/02/2026

    NIS2 e Cybersecurity Act 2: la visione di Axis sulla resilienza digitale

    05/02/2026

    Pure Storage punta sempre più sui partner

    05/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.