• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La storia dietro Tradit: dalla visione alla realtà
    • Michele Cancemi: nuova nomina in Axis
    • FRITZ!Repeater 2700 porta potenti prestazioni Wi-Fi 7 per una rete Wi-Fi forte e stabile
    • TCL amplia la propria offerta di prodotti per il mercato italiano
    • Arrow Electronics distribuirà le soluzioni di intelligence real-time di Dataminr in tutta EMEA
    • Quanto Costa Installare un Ascensore? Una guida realizzata dagli esperti
    • Social media e adolescenti: mentre l’Europa discute nuovi limiti, Keenetic lancia l’ultima versione di sistema operativo per bloccare l’accesso alle app con un semplice flag
    • Dell reinventa i PC con nuovi design eleganti e potenti
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»inWebo: continua anche nel 2022 la crescita in Italia

    inWebo: continua anche nel 2022 la crescita in Italia

    By Redazione Top Trade22/04/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dopo solo un anno di presenza in Italia, inWebo annuncia un potenziamento del team con una figura high-level del settore, l’estensione dell’offerta con servizi di Customer Identity and Access Management e altre collaborazioni strategiche

    inWebo continua a crescere in Italia
    Cristiano Cafferata (sinistra) e Manuel Minzoni (destra)

    È passato poco più di un anno dall’annuncio della presenza di inWebo in Italia e già l’azienda francese attiva nelle soluzioni di autenticazione forte annuncia il potenziamento del team nel nostro paese, reso necessario non solo da una richiesta crescente del mercato bensì da una ulteriore accelerata della casa madre. L’inserimento di una nuova figura professionale di alto livello è infatti coerente con la crescita internazionale di inWebo, che di recente ha acquisito la società TrustBuilder, estendendo di fatto la propria offerta di soluzioni SaaS di autenticazione multifattore (MFA) con i servizi IAM (Identity and Access Management) e CIAM (Customer Identity and Access Management).

    IL TEAM ITALIANO

    Accanto a Manuel Minzoni, Country Manager Italia dal momento zero, il Management francese ha individuato un professionista di altissimo livello, con esperienza pluriennale nel settore dei sistemi di sicurezza avanzati, a cui affidare la delicata fase pre-sale. Una figura, quindi, molto completa, con competenze approfondite e affidabili sia a livello tecnico, sia a livello commerciale. Alla fine del mese di marzo entra in team inWebo Italia Cristiano Cafferata, cinquantenne genovese di nascita e vissuto un po’ ovunque tra Europa e USA, con un passato importante in SonicWall Italia/Grecia e in Dell – divisione software e sicurezza. Cafferata inizia la sua escalation prestissimo, mosso da una passione incontenibile per i sistemi di comunicazione di ogni tipo che contribuisce a far evolvere, sviluppare e migliorare anche in situazioni completamente fuori dagli schemi.

    «Sono molto soddisfatto dell’ingresso di Cristiano Cafferata nel team italiano – afferma Manuel Minzoni, Country Manager Italia – la cui professionalità ed esperienza nel settore sono ineguagliabili. Le potenzialità di sviluppo nel nostro paese sono interessanti, ce ne siamo resi conto quest’anno, e avere Cristiano come responsabile del pre-vendita farà sicuramente la differenza».

    Cristiano Cafferata conferma: «E’ vero: in Italia c’è un alto potenziale di mercato per la continua crescita di richiesta di soluzioni avanguardistiche, economiche ed efficaci per proteggere l’accesso a dati aziendali; tuttavia la concorrenza è importante, costellata di prodotti a costo minimo anche abbastanza valide per un livello basic. La vera sfida è far capire alle aziende cosa si può avere in più. Le soluzioni inWebo soddisfano le caratteristiche di efficacia, usabilità ed economicità adatte per organizzazioni bancarie, grandi e medie aziende… Avremo molto da fare nei prossimi mesi».

    inWebo

    L’ACQUISIZIONE DI TRUSTBUILDER E L’ESTENSIONE DELL’OFFERTA

    Il 12 gennaio 2022 inWebo Francia ha acquisito TrustBuilder, azienda belga specializzata nel Customer Identity and Access Management (CIAM). La collaborazione con TrustBuilder rafforza di fatto la portata internazionale di entrambe le aziende e crea nuove opportunità di ricerca e sviluppo per portare innovazione nel mercato della gestione dell’identità e degli accessi (IAM).

    Con questa acquisizione inWebo intende portare nuove funzionalità ad alto valore aggiunto ai suoi clienti, per esempio gestire in modo dettagliato ogni singolo processo dall’onboarding (verifica utente, self service provisioning), Identity Provider diversi (AD/LDAP, Social Login, European Identity provider come SPID) per l’autenticazione, Multi Factor Authentication e workflow di autorizzazione utente. inWebo adesso può offrire la possibilità di definire ambienti diversi di autenticazione /autorizzazione, di impostare regole basate sul contesto, sugli attributi o sul rischio, nonché la possibilità di attivare funzioni SSO e passwordless.

    Infine, la tecnologia TrustBuilder permette di gestire con lo stesso dettaglio anche l’accesso alle informazioni tramite API, tutto con una soluzione completamente e facilmente adattabile alle policy di sicurezza e in grado di interfacciarsi con sistemi diversi passando dal mainframe fino ad applicazioni digitali o database interni.

    «Siamo nel bel mezzo di un anno di ripresa dove la differenziazione è un elemento strategico di successo – prosegue Manuel Minzoni –. Adesso abbiamo soluzioni complete, un team rinforzato e un Gruppo molto forte alle spalle. Inoltre da pochi mesi abbiamo stretto una collaborazione con Stormshield, azienda totalmente europea di proprietà del Gruppo Airbus, specializzata nella cybersecurity in ambienti militari, industriali, healthcare e infrastrutture critiche. Abbiamo, insomma, tutte le carte in regola per un buon salto di qualità».

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    inWebo
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Michele Cancemi: nuova nomina in Axis

    30/03/2026

    Arrow Electronics distribuirà le soluzioni di intelligence real-time di Dataminr in tutta EMEA

    30/03/2026

    Dell reinventa i PC con nuovi design eleganti e potenti

    26/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.