• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Qualys si allarga in Italia con ICOS

    Qualys si allarga in Italia con ICOS

    By Redazione Top Trade04/05/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Qualys ha scelto il VAD di Ferrara per la distribuzione delle sue suite tecnologiche sul territorio nazionale

    Qualys

    Qualys. e ICOS hanno annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione per la distribuzione delle suite tecnologiche di Qualys sul territorio nazionale, con ampliamento del portafoglio ICOS a supporto dell’estensione di mercato dell’offerta della multinazionale americana verso i segmenti Enterprise, SME, SMB e MSSP.

    Qualys vive un momento storico di grande espansione, anche in termini d’offerta, con oltre 20 applicazioni disponibili già oggi – non da ultima la suite Multi-Vector EDR 2.0 di recente rilascio.

    Come sottolineato fin dalle prime battute in una nota ufficiale alla stampa da Emilio Turani, Managing Director per Italia, South Eastern Europe, Turchia e Grecia di Qualys: «Siamo felici di intraprendere questo percorso con ICOS, un distributore a valore aggiunto che vanta un’esperienza consolidata e una struttura di servizi di elevata qualità e affidabilità. Siamo certi che saprà agevolare il nostro processo di crescita, sostenendo al contempo le nostre attività dedicate alla rete di partner esistente. Questa sigla segna un passo ulteriore per Qualys in termini di continuità di crescita nel Paese e di focalizzazione in segmenti specifici all’interno di un mercato oggi altamente frammentato e articolato».

    ICOS partner ideale per la diffusione di Qualys in Italia

    Grazie ad ICOS la sede italiana si propone di estendere dunque la capillarità del proprio network territoriale per consentire ad aziende e organizzazioni di ogni dimensione di affrontare in maniera flessibile e completa le loro mutevoli esigenze di sicurezza, contribuendo alla riduzione del TCO e dei costi di amministrazione in un contesto in cui l’automazione e la scalabilità rivestono un ruolo chiave.

    Come commentato da Federico Marini, Managing Director di ICOS: «Siamo lieti di poter partecipare alla diffusione in Italia di Qualys, che vanta una leadership riconosciuta su scala globale nell’ambito del Vulnerability Management e che oggi si presenta con un profilo d’offerta nella cyber sicurezza ulteriormente arricchito e completo. La sua visione e approccio unici sono alla base di una ampia gamma di soluzioni altamente tecnologiche, rese allo stesso tempo accessibili e di facile integrazione e scalabilità. Portiamo alle aziende, dunque, un modello in grado di supportarle nel semplificare processi e prassi di sicurezza e di accelerare i tempi di rilevamento, risposta e intervento contro le minacce e le vulnerabilità odierne».

    In aggiunta alla fornitura delle soluzioni e dei servizi Qualys, ICOS favorirà l’efficacia dell’azione commerciale dei partner di canale, durante tutto il ciclo di vendita: dalla prevendita per affiancare i partner nella presentazione delle soluzioni fino al supporto ai rivenditori, semplificando lo sviluppo delle offerte in contesti progettuali di varia natura.

    Come concluso da Suzanne Swanson, Vice President of Global Partnerships di Qualys: «Nell’ambito della nuova strategia di go-to-market di Qualys a livello mondiale, orientata oggi a una ulteriore crescita, e in forza dei buoni risultati già ottenuti nella Country, l’attivazione di un distributore in un territorio in forte sviluppo come l’Italia può garantire elevate scalabilità aggiuntive, di modello e anche di struttura, consentendoci di aprirci a nuovi segmenti e di aumentare il nostro market-share, raggiungendo nuovi clienti».

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    accordo di distribuzione Icos Qualys
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.