• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    • Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson
    • Hybrid working: quanto rende?
    • AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet
    • Soluzioni PON per una fibra ottica più semplice
    • TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military
    • Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni
    • ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Infrastrutture»Nighthawk M6: nuovo router mobile 5G WiFi6

    Nighthawk M6: nuovo router mobile 5G WiFi6

    Di Laura Del Rosario27/06/2023Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il router mobile NETGEAR Nighthawk M6 5G (MR6150) sarà presto disponibile sullo store ufficiale Netgear Italia

    Nighthawk M6-Netgear
    NETGEAR presenta un nuovo router mobile 5G sbloccato: NETGEAR Nighthawk M6 (MR6150), che aumenta la velocità massima 5G con in più la capacità di connettersi con i più recenti dispositivi client WiFi 6 a 160 MHz.
    NETGEAR aveva lanciato nel 2021 il primo router mobile 5G sbloccato, il pluripremiato Nighthawk M5. Fatto tesoro del successo ottenuto, l’azienda presenta sul mercato Nighthawk M6, che rispetto a M5 ha una velocità maggiore del 20% con 2,5 Gbps su 5G e la capacità di raggiungere una velocità massima combinata WiFi fino a 3,6Gbps quando si connette a dispositivi WiFi 6 a 160MHz.  Inoltre, l’M6 è dotato di una nuova modalità In-Home Performance, unica nel suo genere, che aumenta la copertura WiFi fino a 185 mq quando il dispositivo è collegato e la batteria è rimossa.

    Connettività superiore ovunque e in qualsiasi momento

    Nighthawk M6 è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon SDX62 e offre prestazioni eccellenti con velocità innovative. Il WiFi 6 AX3600 a doppia banda da 2,4 GHz e 5 GHz è ideale per sopperire a tutte le esigenze di connettività mobile, dal trasferimento veloce di file allo streaming video su un massimo di 32 dispositivi collegati. La potente batteria da 5040 mAh dura fino a 13 ore con una singola carica.
    A casa o in ufficio, M6 può essere utilizzato come accesso a Internet principale o secondario, soprattutto nelle aree rurali dove la connessione via cavo non è affidabile e performante. 
    In viaggio, M6 fornisce le connessioni WiFi private più sicure per laptop, tablet e telefoni in aeroporti, hotel, treni e altri luoghi che offrono WiFi pubblico. Quando gli utenti desiderano risparmiare l’utilizzo dei dati 5G nelle aree in cui è disponibile solo il WiFi pubblico ma non il segnale cellulare, la funzione di off loading di M6 consente il tethering al WiFi pubblico locale per la connettività Internet, eliminando la necessità di connettere manualmente ogni dispositivo al WiFi pubblico locale.
    “Abbiamo ascoltato i nostri clienti per capire il modo in cui utilizzano questi dispositivi per fornire un’esperienza WiFi superiore, sia che si necessiti di un accesso sicuro in viaggio, sia che serva un Internet potente e affidabile a casa”, ha dichiarato David Henry, presidente e direttore generale di Netgear Connected Home Products and Services. “Ci siamo affidati ai nostri 25 anni di esperienza nel settore wireless per creare questa incredibile combinazione di 5G e WiFi 6 di nuova generazione che si configura in Nighthawk M6, migliorando in modo tangibile il modo in cui restiamo connessi ovunque viviamo, lavoriamo e giochiamo”. 
    M6 è facile da configurare e utilizzare e il suo design compatto lo rende facile da portare ovunque sia necessaria una connessione wireless. È dotato di un touch screen a colori intuitivo per monitorare comodamente l’utilizzo dei dati, visualizzare nome/password WiFi, controllare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni del dispositivo e della rete. Le porte Gigabit Ethernet e USB-C facilitano la connessione e la distribuzione della velocità di Internet ai dispositivi cablati, mentre le antenne 5G esterne (vendute separatamente) possono essere collegate alle porte dell’antenna disponibili per aumentare la ricezione negli edifici, in siti remoti o ovunque la copertura di rete sia scarsa.

    Specifiche tecniche di Nighthawk M6:

    – Prestazioni 5G sub-6 di livello superiore: Internet 5G forte, affidabile e sicuro con velocità fino a 2,5 Gbps per la casa o in viaggio. Già in uso sugli smartphone, Sub-6 5G è in grado di offrire videochiamate e streaming di alta qualità, trasferimenti e download rapidi di file, giochi multiplayer più competitivi e altro ancora. 
    – Velocità più elevate con WiFi 6: velocità WiFi 6 fino a 3,6 Gbps e maggiore capacità di collegare fino a 32 dispositivi per prestazioni eccezionali.
    – Potenziato dal chipset Qualcomm Snapdragon SDX62: Il modem avanzato di Qualcomm supporta la banda Sub-6 del 5G, offrendo molteplici tecnologie ed efficienza energetica. M6 è conforme allo standard 3GPP Release 16, quindi è aggiornabile in futuro tramite aggiornamenti del firmware.  
    – Interfaccia touch screen intuitiva: Il touch screen LCD da 2,4 pollici, semplice da usare, consente di configurare, modificare le impostazioni WiFi, condividere l’accesso e monitorare l’utilizzo dei dati.
    – Rete sicura e affidabile: evita i pericoli della connessione diretta al WiFi pubblico. Nighthawk M6 è dotato di supporto VPN pass-through e protezione con password.
    – Modalità In-Home Performance: Aumenta la copertura WiFi, fino a 185 metri quadrati, semplicemente rimuovendo la batteria e utilizzando l’adattatore di alimentazione.
    – Potenziale sbloccato: Il dispositivo sbloccato accetta schede nano SIM.
    – Supporto della banda C n77: Garantisce la massima velocità 5G in diversi luoghi.
    – Supporto HPUE: Consente una migliore portata del 5G. Rileva il segnale 5G ai margini esterni delle aree di copertura 5G, anche dove altri dispositivi non possono arrivare.
    – Ecosistema mobile: Aumenta la ricezione delle celle 5G collegando antenne 5G esterne (vendute separatamente) alle porte antenna disponibili.
    5G Netgear Nighthawk M6 router WiFi6
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni

    21/09/2023

    Access point: cresce la famiglia Omada

    21/09/2023

    Orbi 970: nuova serie Netgear per una connettività d’élite

    20/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Più letti

    Panasonic: arriva la versione Atex dei Toughpad da 5”

    24/09/2015

    Datamatic: raggiunto l’accordo con McAfee

    04/07/2010

    Accordo di distribuzione tra EDSlan e EnGenius

    06/03/2015

    Canon e Ocè: i primi passi insieme

    24/05/2010

    HP presenta la prima mini-workstation al mondo

    21/11/2016
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    Hybrid working: quanto rende?

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare