Epson

Epson ha annunciato il supporto di Kindle Fire Printing, una soluzione per la stampa wireless integrata nei nuovi tablet Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX.
Ora numerose stampanti abilitate Epson Connect offrono una gamma di funzionalità di stampa da mobile per i nuovi tablet della famiglia Kindle Fire, consentendo così agli utenti di stampare con facilità documenti, fotografie, calendari ed email, il tutto in modalità wireless.
I nuovi tablet Kindle Fire sono i primi dispositivi a marchio Amazon ad integrare funzionalità di stampa wireless; tali funzionalità, in combinazione con le stampanti abilitate Epson Connect , consentono agli utenti di stampare sia a casa che in ufficio con risultati di qualità.

“Amazon ha incrementato notevolmente la produttività mobile: oggi i tablet Kindle Fire possono essere utilizzati non solo per la lettura di ebook o per svago, ma anche per rimanere connessi. La condivisione e l’innovazione sono due aspetti chiave della strategia Epson volta ad aumentare la produttività tramite soluzioni di stampa da mobile su un’ampia gamma di dispositivi e piattaforme – ha commentato Renato Salvò, Business Manager di Epson Italia per i prodotti consumer -. Oggi gli utenti sono sempre in movimento e necessitano quindi di soluzioni multifunzionali e intuitive; il supporto dei nuovi tablet della famiglia Kindle Fire offre loro la possibilità di accedere con facilità ai contenuti, oltre che di condividerli e stamparli indipendentemente da dove si trovino”.

Le soluzioni di stampa da mobile Epson Connect consentono agli utenti di stampare documenti, fotografie, email e pagine web ovunque si trovino utilizzando una stampante abilitata Epson Connect e un tablet, uno smartphone o un computer.
Tra le numerose funzionalità offerte vi sono Epson Creative Print App, Epson iPrint App, Epson Email Print e Espon Remote Print.