Vertiv nella Energy Alliance di Ericsson per le reti di prossima generazione

La collaborazione mira a potenziare le reti di accesso alle telecomunicazioni nella corsa verso il 5G

Vertiv è stata selezionata per entrare a far parte della Energy Alliance di Ericsson, ecosistema competitivo con strumenti di gestione che ha l’obiettivo di sviluppare la quota di mercato e di fatturato nell’evoluzione delle reti di accesso verso il 5G.

L’Alliance è parte del Radio Site System di Ericsson che comprende tutti i componenti infrastrutturali necessari per fornire agli operatori mobili alte prestazioni di rete ed efficienza operativa. La partnership consente a Ericsson di essere ancora più competitiva, ampliando il portfolio con accesso più ampio alle nuove tecnologie, rafforzando il supporto commerciale locale e realizzando un ecosistema allineato alle esigenze di mercato per sostenere le reti di accesso alle telecomunicazioni e le implementazioni 5G. L’Alliance permette inoltre ad Ericsson e Vertiv di impegnarsi insieme nella pianificazione e nello sviluppo strategico del portfolio prodotti, ottenendo anche sinergie nella ricerca, nella progettazione e nel time-to-market.

Attraverso l’Energy Alliance di Ericsson, Vertiv fornisce un’ampia gamma di sistemi di alimentazione ed enclosure OEM (Original Equipment Manufacturer) su misura, incluse soluzioni ibride solari per siti off-grid o bad-grid.

"L'evoluzione della rete inizia dall’infrastruttura. Questa è una vera partnership complementare – commenta Nishant Batra, Head of Product Area Network Infrastructure di Ericsson -. Abbiamo una collaborazione storica con Vertiv e sappiamo di poter contare sulla loro profonda esperienza, su un’ampia offerta e sulla presenza a livello internazionale. I partner dell'alleanza stanno integrando il meglio delle proprie tecnologie di trasmissione, delle competenze e capacità per fornire un portfolio più ampio, flessibile e competitivo che possa aiutare i service provider nella loro evoluzione 5G attraverso l'Ericsson Radio System. Stiamo proseguendo ad integrare fornitori di altre categorie di prodotti con particolare attenzione all'energia sostenibile. I service provider desiderano e richiedono un'evoluzione senza interruzioni e l’Energy Alliance di Ericsson si impegna proprio su questo”.

L’Energy Alliance di Ericsson ha già prodotto risultati proficui per clienti in Messico, Arabia Saudita, Tanzania e Indonesia.