Da Synology un NAS per l’uso domestico

Con Synology DiskStation DS119j la proposta è di un NAS a un vano con un basso consumo e una rumorosità più ridotta rispetto a una serie di pc

Synology  ha annunciato il rilascio sul mercato di DiskStation DS119j, un NAS a un vano e a basso consumo adatto a tutti.
Scelta ideale come primo NAS domestico, l’ultimo nato in casa Synology offre funzionalità software versatili, un’interfaccia utente intuitiva coniugate a un prezzo abbordabile.

Sviluppato appositamente per gli ambienti domestici, il DS119j consuma appena 5,01 watt con il disco rigido in modalità di sospensione e 10,04 watt in pieno funzionamento (un laptop può arrivare a consumare fino a 45 watt). Inoltre, grazie al particolare design che smorza la rumorosità, è addirittura più silenzioso di alcuni pc.

Il DS119j funge anche da server multimediale domestico: gli utenti possono facilmente condividere le foto con gli amici e riprodurre file musicali e video in streaming su dispositivi mobili o lettori multimediali.

Il DS119j è supportato da DiskStation Manager, il sistema operativo avanzato e intuitivo per i dispositivi Synology NAS, con diverse applicazioni che potenziano la produttività lavorativa.