Nuove responsabilità EMEA in Forcepoint per Emiliano Massa

Come Vice President Sales EMEA, il manager collaborerà con i team locali per creare una cultura della security nelle aziende

Con l’obiettivo di guidare la strategia di crescita della società in tutta l’area EMEA, Forcepoint ha nominato Emiliano Massa Vice President Sales per Europa, Medio Oriente e Africa.

Nel suo nuovo ruolo, Massa dovrà portare ai clienti l’intero portfolio di soluzioni Forcepoint e un’esperienza maturata in oltre 12 anni all’interno di una realtà convinta che la sicurezza informatica dovrebbe proteggere le persone e i dati utilizzando metodi adattivi che rispondano automaticamente al rischio comportamentale, senza imporre policy restrittive o drastiche limitazioni.

Basato nell’ufficio Forcepoint di Milano, Massa riporterà direttamente al Chief Revenew Officer, Kevin Isaac, mettendo a frutto la propria esperienza maturata all’interno di una società che il nuovo Vice President Sales EMEA conosce davvero bene.

Durante i suoi 12 anni di permanenza in Forcepoint, infatti, Massa ha assunto ruoli di crescente responsabilità e negli ultimi mesi ha coordinato il team di vendita di Sud Europa, Benelux e Israele, consolidandone i risultati di business.

Come sottolineato in una nota ufficiale, il suo principale obiettivo sarà di “quello di supportare le organizzazioni di tutta EMEA nel trovare un giusto equilibrio tra la sicurezza di utenti e dati e la produttività aziendale, con l’utilizzo delle migliori tecnologie di adattamento al rischio”.