Con NEC immagini di impatto in ogni ambiente

Dopo l’acquisizione di S[quadrat], NEC è pronta ad annunciare al mercato un nuovo portfolio di soluzioni LED

Una nuova gamma di soluzioni LED Direct View per applicazioni signage all’aperto e al chiuso, oltre che per utilizzo in sale riunioni è quanto ha annunciato NEC Display Solutions Europe a un anno dall’acquisizione di S[quadrat].

Forte di una importante storicità nei dvLED, con installazioni di successo in importanti location di prestigio, NEC aggiunge ora una grande varietà di utilizzi e ambiti garantendo grande affidabilità e autonomia di funzionamento.
Nello specifico, la nuova gamma di dvLED comprende le seguenti serie, molte delle quali sono attualmente esposte presso lo stand NEC 5-R20 all’ISE 2019 di scena fino a venerdì in Olanda:

  • Serie NEC FA2 (Passo Fine Avanzato) – moduli con ampio rapporto di aspetto 16:9 a passo fine con risoluzione standard con pixel card magnetiche intelligenti e manutenzione full-front; facile installazione grazie alla gestione cavi integrata per alimentazione e dati.
  • Bundle Serie NEC FA2 – una soluzione completa per schermi di diverse dimensioni con risoluzione standard da HD a UHD. Prevede bundle con moduli LED a passo fine con pixel da 1.2 mm per permettere la visualizzazione di contenuti in elevata risoluzione ed installazione flessibile grazie al montaggio a parete o libero, su un supporto di elegante design. Ad ISE NEC mostrerà due modelli: un modulo con passi di pixel da 1.9 mm, schermo HD da 165” per signage e passi di pixel da 1.5 mm, schermo HD da 137” per sale riunioni e conferenza.
  • LED Serie Q (Square) – moduli configurati con quadrati da ½ metro che possono essere installati in maniera flessibile per rispondere alle esigenze dei singoli progetti. Grazie ad una facile operatività ed installazione, la Serie Q offre la soluzione ideale per numerose applicazioni. I visitatori di ISE 2019 potranno vedere un’installazione di grande impatto che utilizza moduli della Serie Q.
  • LED Serie S (Slim) – progettata per le vetrine dei negozi, la Serie S rappresenta una soluzione leggera di grandissimo valore per il settore retail. Ad ISE 2019 NEC mostrerà uno schermo per vetrina con passi di pixel da 3.6 mm basato sulla Serie S.
  • LED Serie A (Poster) – design leggero ed ultra slim per applicazioni di mobile signage e way-finding e sostituzione di poster roll-up, la Serie A prevede funzionalità plug-and-play con media player integrato. I visitatori potranno ammirare un’applicazione digital signage della Serie A per un’area reception.

Come riferito in una nota ufficiale da Andreas Brockschmidt, Senior Vice President Sales & Marketing di S[quadrat]: «I nostri clienti sono alla ricerca di strumenti per attrarre le proprie audience e comunicare i propri messaggi in maniera chiara ed efficace, in ambienti interni ed esterni, anche luminosissimi, in ambito retail, transportation o corporate. Queste nuove soluzioni LED rappresentano i valori condivisi da NEC e S[quadrat] per creare prodotti di qualità eccelsa abbinandoli a elevatissimi livelli di servizio e consulenza. Grazie al nostro impegno a usare componenti di grande qualità e osservare i più severi standard produttivi, i nostri clienti possono contare sul fatto che il loro investimento nella tecnologia LED sarà assolutamente garantito nel tempo».