TP-Link: nuova linfa al Partner Program

L’azienda riconferma anche quest’anno il suo impegno per implementare le strategie di supporto alla forza vendita attraverso programmi di formazione e vantaggi esclusivi

TP-Link rafforza il suo Partner Program con nuovi vantaggi rivolti alla sua rete di Partner qualificati.

L’azienda, consapevole dell’importanza di puntare sul canale, offre soluzioni di networking complete e dalle elevate prestazioni, oltre che una formazione mirata per rispondere alle necessità di un mercato sempre più eterogeneo ed esigente, soprattutto per i settore verticali più competitivi come l’Hospitality e l’Industry 4.0, ma anche Educational, Healthcare e Retail.

Il Partner Program, a cui è possibile iscriversi tramite la sezione dedicata sul sito ufficiale dell’azienda è pensato per offrire supporto ai Value Added Reseller (VAR) e ai System Integrator, con strumenti di formazione e consulenza che li guidino nello sviluppo del proprio business. L’area è suddivisa in quattro livelli – dal base Registered, passando per le posizioni intermedie Silver e Gold, fino a raggiungere il livello che è Platinum, a ciascuno dei quali è associato un pacchetto di vantaggi, tra cui incentivi diretti, promozioni esclusive e accesso immediato a utili strumenti di vendita. Per potervi accedere è sufficiente iscriversi al portale web dedicato, sul quale vengono periodicamente pubblicati i calendari dei corsi di formazione. E’ infatti possibile salire di livello nelle 4 categorie tramite un percorso formativo gratuito di corsi live o webinar aziendali, che permetteranno di conseguire le certificazioni tecniche di 1° livello TPNA – TP-Link Network Associate – e di 2° livello TPNP – TP-Link Network Professional – con vantaggi crescenti per i Partner.

TP-Link nel 2019 punterà ad investire sulla Lead Generation, attraverso l’offerta di maggiori opportunità di business direttamente al partner certificato, assistendolo in tutto il processo di vendita, dalla fase pre-sales in cui l’azienda si rende disponibile all’analisi dell’infrastruttura wireless e alla fornitura di un progetto completo tramite una free site survey, fino a quella post-sales, con un supporto tecnico dedicato sia da remoto che in loco per la prima configurazione. L’azienda inoltre continuerà a focalizzarsi sulla comunicazione della gamma di prodotti business anche attraverso la partecipazione ai numerosi eventi dedicati ai mercati verticali, per trasmettere i vantaggi delle proprie soluzioni direttamente all’utente finale.

Un ulteriore plus da tenere in considerazione è la SMB Community, un’area dedicata alla condivisione e al dialogo con i Partner, dove è possibile trovare informazioni complete, guide relative ai prodotti ed esempi concreti di progetti realizzati con la gamma prodotti TP-Link a livello globale. E’inoltre possibile condividere con la community i propri progetti di successo e dialogare con gli ingegneri TP-Link attraverso la sezione Forum.