Un nuovo display da gioco curvo nella serie G1 di AOC

L’azienda ha presentato il monitor da gioco curvo CQ32G1, 31.5” QHD proposto al mercato al prezzo consigliato di 399 euro

È rivolto ai giocatori occasionali che preferiscono un gameplay più fluido il nuovo display da gioco curvo CQ32G1 presentato da AOC e proposto al mercato al prezzo consigliato di 399 euro.

L’azienda specializzata nella produzione di monitor ha aggiunto pixel su pixel alla sua premiata serie G1 di display presentando una soluzione da 31,5 pollici (80 cm) QHD, con una risoluzione più alta, di 2560×1440 pixels e la stessa frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

A sua volta, la risoluzione QHD offre una maggiore accuratezza e dettaglio, mentre i 31,5’’ e una curvatura 1800R aggiungono un livello completamente nuovo di immersione all’esperienza del gameplay.

Più veloce, tear-free e un’esperienza di gioco immersiva
Con un tempo di risposta di 1 ms, il nuovo display curvo rende l’immagine nitida e confortevole da usare senza necessità di ridimensionamento.

Le cornici strette (2 mm) del CQ32G1, i sottili bordi neri (5 mm) e il design frameless rendono AOC CQ32G1 un eccellente soluzione per un set up multi-monitor. Le consistenza dei colori, con accenti rossi e neri, e una forma a V, insieme a un supporto inclinabile completano il pannello frameless per un look perfezionato. L’immersione fisica è raggiunta dalla dirompente curvatura 1800R. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di 144 Hz con un tempo di risposta di 1 ms offre il feedback visivo più veloce e una sensazione di immedesimazione nel gioco, tear-free, flicker-free grazie alla tecnologia AMD FreeSync a frequenza di aggiornamento variabile.

Con il rapporto di contrasto statico di 3000:1 e la copertura gamma sRGB del 124%, il contenuto visivo prende vita e varia dalle foto, ai film, ai video fino ai giochi più veloci. L’ampia dimensione del display e dei suoi angoli di visione di 178°/178° rendono il display utilizzabile anche contemporaneamente da diverse persone. 2x HDMI 1.4 così come 1x DisplayPort 1.2 ingressi consentono il collegamento da più fonti.

Infine, la tecnologia AOC Flicker-Free e la modalità LowBlue permettono sessioni di gioco più lunghe, un minor affaticamento degli occhi.