Con NEC display professionali alla portata di piccoli esercizi

NEC Display Solutions Europe ha annunciato l’ultima generazione di display professionali UHD entry-level Serie E

Dopo averla messa in bella mostra a ISE 2019, la Serie E di display di grande formato di NEC si appresta ad arrivare sul mercato italiano il prossimo marzo portando con sé una suite di soluzioni signage professionali.

L’ultima generazione di display di grande formato UHD Serie E, infatti, comprende schermi da 32” a 65” per veicolare informazioni in ogni tipo di ambiente.

Progettati per garantire semplicità di utilizzo e ottime performance a un prezzo molto competitivo, la nuova Serie E è perfetta per una vasta gamma di applicazioni: dalle sale riunione al retail fino al settore hospitality.

Grazie a un design moderno, luminosità in alta definizione e numerose opzioni di connessione, i display plug-and-play della Serie E risultano particolarmente adatti per applicazioni di digital signage in piccoli outlet, ospedali, musei e altri luoghi pubblici come per esempio sale riunioni o conferenza di dimensioni medio-piccole.

I plus della nuova offerta firmata NEC
La nuova serie prevede un MediaPlayer integrato per la riproduzione di contenuti in UHD nativo, un’interfaccia USB da 10 W per alimentare device esterni come Raspberry Pi e uno scheduler di riproduzione che consente di programmare contenuti auto-play.

Come con le precedenti gamme, la nuova Serie E è disponibile in formati da 32” FHD e 43“, 50’’, 55” e 65’’ in risoluzione UHD, di fatto offrendo la soluzione perfetta per ogni tipo di contesto. Inoltre, ogni apparecchio può essere monitorato e comandato attraverso il software NEC NaViSet Administrator 2, permettendo di individuare e risolvere qualsiasi problema prima di renderlo visibile al pubblico.

Come riferito in una nota ufficiale da Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division: «Il digitale sta diventando rapidamente il formato standard per condividere o veicolare informazioni al pubblico, comprese quelle riguardanti messaggi pubblicitari o di way-finding. I display professionali sono, però, sempre stati fuori dalla portata dei piccoli esercizi per motivi di budget. I nostri display di grande formato Serie E sono stati progettati specificatamente per colmare questo gap digitale mettendo a disposizione display con elevate performance – compresa la funzionalità di un media playback integrato – alla portata di qualsiasi organizzazione».