Exclusive Group si allarga in Nord America

L’acquisizione del VAD Fine Tec Canada di Vancouver aumenta l’espansione globale e completa le operazioni statunitensi già esistenti

Exclusive Group ha annunciato l’acquisizione di Fine Tec Canada, VAD di cybersecurity canadese con cui il gruppo di servizi e tecnologie a valore aggiunto completa la sua presenza negli Stati Uniti espandendo la copertura a tutto il territorio nordamericano.

Insieme all’acquisizione, Exclusive Group ha fatto sapere che il suo membro storico, Laurent Daudré-Vignier, assumerà la carica di SVP Nord America per supervisionare e sviluppare l’operatività in tutta la regione.

Da tempo, infatti, l’obiettivo dichiarato di Exclusive Group è investire sulla presenza negli USA che ora, con l’aggiunta di un VAD specializzato, permetterà a Exclusive Group di crescere in quella regione traendo ulteriore beneficio dall’esperienza del proprio management sul territorio.

Come riferito in una nota ufficiale da Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group: «Fine Tec Canada ha una reputazione locale molto importante per quanto riguarda la distribuzione a valore aggiunto di cybersecurity, ed è composta da un gruppo di persone che lavora con dedizione sulla nostra stessa direzione, cosa che li farà sentire a loro agio nel nostro team».

Con l’headquarter a Vancouver, uno dei principali centri tecnologici del Canada, Fine Tec Canada lavora in tutto il Paese, contando sulla collaborazione di oltre 100 reseller partner. Il suo vendor principale è Fortinet, partner strategico di Exclusive Group. Per garantire continuità e operare secondo un piano di crescita accelerata per il business, all’interno degli accordi di acquisizione, l’attuale CEO Jeff Wu è stato nominato Country Manager Exclusive Networks Canada e risponderà direttamente a Laurent Daudré-Vignier.

Per Laurent Daudré-Vignier, SVP Nord America di Exclusive Group: «Exclusive si distingue dimostrando il suo valore unico sia sui singoli mercati sia su scala globale. Sono felice di guidare le operazioni di sviluppo in Nord America e continuare quelle di crescita in tutta la regione. Non vedo l’ora di lavorare con il team di Fine Tec Canada e portarlo all’interno della famiglia di Exclusive. Il Canada, decima economia più grande al mondo, rappresenta un’enorme opportunità di mercato per i nostri partner e siamo convinti che raggiungeremo grandi traguardi nei prossimi anni».

L’acquisizione di Fine Tec Canada avviene 18 mesi dopo quella dell’omonimo VAD statunitense, Fine Tec, un’organizzazione con modelli di business, principi operativi e portfolio di vendor simili, ma con proprietà e staff differenti.