Panasonic riduce di due terzi i tempi di consegna

Ridotti a 30 i giorni necessari per la consegna del 90% dei notebook, tablet e dispositivi handheld rugged TOUGHBOOK

Panasonic ha annunciato una riduzione dei tempi di consegna da 90 a 30 giorni per il 90% della propria gamma TOUGHBOOK, che comprende notebook, tablet e dispositivi handheld rugged.

Si registrano così per il Panasonic tempi di consegna tra i migliori del mondo dalla data dell’ordine, utili ad aumentare la qualità del servizio offerto da Panasonic TOUGHBOOK.

In passato, proprio la consegna di questi prodotti da parte di Panasonic richiedeva fino a 90 giorni dalla data dell’ordine a causa dell’elevato livello di personalizzazione e configurazione della gamma di dispositivi rugged. Oggi, invece, dopo un attento processo di razionalizzazione della filiera, condotto dal team di ingegneri dell’European Toughbook Configuration and Service Centre di Cardiff, i tempi di consegna sono stati ridotti a 30 giorni per tutta la gamma.

Proprio il Centro di configurazione situato in Galles, stabilimento unico nel suo genere nella produzione di dispositivi rugged in Europa, ha di recente celebrato il suo 20esimo anniversario. Al suo interno, tutti i dispositivi Panasonic TOUGHBOOK sono prodotti su ordinazione, testati, riparati e sottoposti a manutenzione presso il centro, che lavora a stretto contatto con il team Design and Solutions che supporta i clienti nella creazione di soluzioni business che incrementino la produttività della propria forza lavoro, tagliando i costi.

In tal senso, soltanto il 10% degli ordini customizzati verrà ancora consegnato da Panasonic entro 60-90 giorni.

Come riferito in una nota ufficiale da Jon Atherton, Direttore di CI-Distribution, il distributore TOUGHBOOK nel Regno Unito: «I nuovi impegni presi in merito alla consegna rappresentano un impulso significativo per i clienti e i partner di canale Panasonic. Dal momento che le aziende continuano a cercare modi per incrementare la produttività della propria forza lavoro tramite l’utilizzo di dispositivi mobili, è rassicurante sapere che possono ordinare i prodotti TOUGHBOOK Panasonic e riceverli in un lasso di tempo che è il più breve del settore».