Videoproiezione Canon per l’experience di Honda

Honda ha scelto Canon per dare vita a una straordinaria esperienza multisensoriale in occasione della Milano Design Week

In occasione della Design Week di scena in questi giorni a Milano, Canon è al fianco di Honda per il lancio di “Honda Experience – Casa Connessa Tortona”, una nuiva esperienza multisensoriale che Honda presenta all’interno dalla boutique d’alta moda Alysi Garden House.

Progettata e sviluppata da Avantgarde UK, che ha curato allestimenti e concept, “Honda Experience – Casa Connessa Tortona” è un’esperienza immersiva dal forte impatto visivo e sonoro.

Si tratta, infatti, di un percorso multisensoriale che coinvolge il visitatore, proiettandolo in uno spazio rilassante e accogliente, che rimanda alla filosofia che ha ispirato il design di Honda e-Prototype, il primo veicolo elettrico a batterie di Honda inaugurato di recente al Salone di Ginevra e protagonista dell’“experience”.

Andando avanti nel percorso esperienziale il visitatore si troverà di fronte una scultura architettonica a forma di albero interamente realizzata con materiali naturali, a conferma del forte richiamo alla dimensione naturale.

A supportare questo viaggio immersivo è la straordinaria tecnologia di videoproiezione Canon, messa in atto con una progettazione e installazione da parte di MONOGRID e Service 2 Service. L’impianto vede impiegati 5 videoproiettori multimediali Canon XEED WUX7000Z: l’ultima generazione di proiettori a sorgente illuminante laser, dall’elevata luminosità, design compatto e risoluzione WUXGA.

In particolare, si è ricorso a tre 7000 Lumens Canon, con ottica 0,54:1 l’installazione multi proiezione unica su corridoio blending totale 740 x 190 cm circa e due 7000 Lumens Canon Laser, con ottica 1-1,5:1 due proiezioni singole in portrait su degli archi di ingresso / passaggio, con una proiezione su tenda a filare.

Una dotazione all’avanguardia in grado di assicurare la massima fedeltà cromatica e la riproduzione dei contenuti in altissima definizione, permettono ai visitatori di vivere un’esperienza senza pari.

Massimiliano Ceravolo - CanonCome riferito in una nota ufficiale da Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging Group and Marketing Imaging Technologies & Communications Group: «Questo progetto rappresenta un’ulteriore riprova dell’impegno di Canon a supporto delle aziende e delle istituzioni, a raccontare attraverso il linguaggio delle immagini la propria offerta o le iniziative di elevato valore artistico e culturale. Canon crede infatti che l’innovazione tecnologica rappresenti un solido alleato nel promuovere l’arte, il mondo del design e della cultura».