Firmato un nuovo accordo che amplia anche l’offerta Mobile Device Management del VAD

BYOD_lavoro

Symbolic ha annunciato la firma di un nuovo accordo distributivo con CoSoSys, specialista nello sviluppo di soluzioni per la Data Loss Prevention (DLP) e il Mobile Device Management (MDM).

Il distributore a valore aggiunto di soluzioni di Data & Network Security dà, dunque, il benvenuto a Endpoint Protector, prodotto di punta di CoSoSys, che consiste in una soluzione DLP all-in- one avanzata che previene perdite non intenzionali di dati, protegge dal furto di informazioni e offre un controllo dei dispositivi di archiviazione portatili.

Obiettivo: consentire alle aziende di tutte le dimensioni di sfruttare pienamente le attuali tecnologie in termini di mobilità, portabilità e comunicazione, senza compromettere la sicurezza delle informazioni critiche.

Nello specifico, la soluzione DLP proposta ispeziona e controlla i trasferimenti di file contenenti informazioni sensibili, determina quali dispositivi di archiviazione USB possono essere utilizzati e si assicura che venga applicata la crittografia.

Nessuna interferenza con il lavoro quotidiano
Endpoint Protector garantisce la completa protezione di tutti gli endpoint mobili aziendali e ne consente un controllo dettagliato. Nell’era BYOD, dove la linea di confine tra lavoro e tempo libero si assottiglia giorno dopo giorno, la soluzione MDM di CoSoSys offre maggiore sicurezza per le informazioni aziendali sensibili archiviate su smartphone e tablet personali e monitoraggio discreto sull’uso dei dispositivi mobili personali negli ambienti aziendali, consentendo allo stesso tempo chiara limitazione tra dati aziendali e privati memorizzati.

Come riferito in una nota ufficiale da Roman Foeckl, CEO e Fondatore di CoSoSys: «Le soluzioni di Data Loss Prevention, come Endpoint Protector, sono essenziali per ridurre i rischi associati alla perdita di informazioni sensibili e per soddisfare i requisiti di compliance. Alla luce di un numero crescente di normative sulla protezione dei dati, come GDPR, l’implementazione di tale soluzione è una componente necessaria nella strategia di sicurezza dei dati di qualsiasi azienda. In CoSoSys, miriamo a sviluppare prodotti potenti ed efficaci, lavoriamo affinché le nostre soluzioni funzionino senza intoppi, in modo trasparente per gli utenti e senza compromettere la produttività».

Palese la soddisfazione di Martino Traversa, Presidente di Symbolic, secondo cui la sua azienda: «è sempre alla ricerca di soluzioni che possano soddisfare le richieste di partner e clienti. Con Endpoint Protector, offriamo soluzioni di qualità in risposta ad alcune esigenze fondamentali del business di oggi, quali la prevenzione della perdita di dati e la gestione sicura dei dispositivi mobili».