Zyxel Nebula Cloud: in arrivo sei Access Point e nuove funzionalità

Con una gamma prodotti e servizi in continua espansione, Nebula si conferma la Soluzione ideale per PMI e MSP

Nebula, l’innovativa soluzione di cloud networking di Zyxel progettata per coniugare il potenziale illimitato del cloud all’imprenditorialità del futuro, si rinnova con l’introduzione di funzionalità evolute e una famiglia crescente di dispositivi compatibili.

Un set di features che si evolve

La Soluzione di Cloud Networking di Zyxel presenta due grandi novità:

Wireless health monitor per analizzare e ottimizzare automaticamente le prestazioni degli Access Point connessi
Facebook WiFi per le aziende che desiderano utilizzare il portale social n° 1 per connettersi con gli utenti guest e pianificare strategie di marketing e di customer satisfaction

“Informare gli amministratori di rete che un AP è in difficoltà può essere utile, ma non è sufficiente a risolvere il problema, proprio in questo quanto alcuni servizi cloud concorrenti sono limitati – ha affermato Crowley Wu, VP di Zyxel Networking SBU –. La funzione di monitoraggio di Nebula lavora dietro le quinte per identificare e ottimizzare gli AP non performanti, facendo risparmiare alle aziende tempo e denaro”.

I vantaggi non terminano qui. L’integrazione di Facebook WiFi nel captive portal di Nebula offre alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni una vasta gamma di strumenti analitici e di marketing. Anche gli ospiti noteranno la comodità di non dover richiedere una password, potranno usare le loro credenziali di Facebook per connettersi.

Una Soluzione in continua crescita

Zyxel amplia quindi il portfolio prodotti Nebula, aggiungendo sei Access Point della serie WAC6100 e WAC6500 (inclusi anche gli ultimi modelli da esterno), la famiglia cloud oggi conta 34 dispositivi. Ogni APs NebulaFlex Pro include il Professional Pack per un anno.

“La licenza Professional Pack di un anno è una grande opportunità per conoscere e apprezzare la Soluzione Cloud di Zyxel – ha affermato Wu -. Per coloro che già utilizzano questi Access Point o qualsiasi dispositivo NebulaFlex Pro, l’upgrade gratuito è un extra bonus”.

Gli AP avranno anche la funzionalità di gestione tri-mode, offrendo agli utenti la libertà di passare da stand-alone, gestite da controller on premise e Nebula Cloud.