Canon al Taormina Film Fest

Varie le iniziative pensate da Canon per l’edizione 2019 del grande festival siciliano

Dal 30 giugno al 6 luglio, Canon prende parte al Taormina Film Fest per l’edizione 2019 del grande festival siciliano. Dal celebre servizio Canon Professional Service rivolto ai fotografi professionisti, alla stampa fotografica di alta qualità fino alle masterclass dedicate alle tecniche di produzione video e di scatto: per la prima volta Canon partecipa alla manifestazione che raccoglie a Taormina la magia del grande cinema internazionale. Un ricco programma di iniziative prende vita nel suggestivo scenario del Teatro Antico.

Le iniziative

Nella splendida cornice siciliana, in cui lo sguardo abbraccia il mare e l’Etna, gli esperti Canon offrono la loro competenza e la loro esperienza al pubblico del festival.

Fino al 6 luglio è possibile partecipare a diverse masterclass alla scoperta della produzione video e con vari approfondimenti: dalla scelta dell’obiettivo in fase di produzione al processo di creazione di uno storytelling per realizzare corti e videoclip; fino alla gestione del flusso di lavoro nella produzione di diverse tipologie di contenuti e specializzazioni dal vlogger al professionista del settore cinematografico e TV.

Inoltre, si può partecipare al workshop dedicato alle reflex e all’innovativo Sistema Canon EOS R per approfondire i settaggi macchina nelle applicazioni del mondo fotografico e di videoripresa.

Canon partecipa al Festival portando anche il contributo della tecnologia di stampa che raggiunge sorprendenti livelli qualitativi, in particolare con il sistema Canon ImagePROGRAF PRO 1000 che offre la possibilità di stampare immagini senza bordo fino al formato A2, mantenendo la precisione cromatica, anche con l’utilizzo di differenti supporti, come carta lucida, opaca, fine art e canvas.

Infine, Canon mette a disposizione la propria esperienza e competenza in ambito imaging, offrendo ai fotografi e ai professionisti video accreditati al festival un supporto tecnico completo nell’area CPS – Canon Professional Services. Ciascuno di loro può contare sulla consulenza di tecnici dedicati e riparatori specialisti per verificare il buon funzionamento del proprio equipaggiamento foto e video, avendo così la garanzia di lavorare con strumenti in condizioni di massima efficienza.