Nuova identità per Elmat

Elmat imprime rinnova il suo stile. L’evoluzione del marchio rappresenta la crescita e l’obiettivo: andare sempre oltre

Elmat,  distributore a valore aggiunto presente nei mercati video sorveglianza, wireless, voce, cabling, networking e audiovideo comunicazione, si evolve: cambia il logo, rinnova il sito web e perfeziona tutti i materiali di comunicazione.

Lo fa mantenendo il focus sui valori e sulla personalità aziendale che esprime dal 1997. Ed è ventidue anni dopo, a luglio 2019, che presenta questa nuova veste: il punto di arrivo e di partenza di un percorso avventuroso e ricco di soddisfazioni.

“Con questa evoluzione vogliamo esprimere ciò che siamo – afferma Michele Scapolo, fondatore e titolare di Elmat insieme ad Andrea Rizzo -. Siamo pionieri perché il nostro intuito ci ha guidato nella scoperta di nuovi prodotti, prima di tutti. Siamo appassionati della tecnologia: ci piace portarla nelle aziende, nelle città e nelle case, attraverso tutti gli installatori, system integrator, wisp e progettisti che si affidano al nostro intuito. Siamo determinati perché crediamo fortemente in tutto questo, ci impegniamo insieme e il coraggio non ci manca”.

Le novità

Il nuovo logo è più dinamico e contemporaneo. Abbandona le forme arrotondate a favore di linee rette, a simboleggiare la direzione giusta da seguire. Le lettere, diverse ma sempre riconoscibili, rappresentano l’avanguardia. Il colore rimane il verde, ma acquista carattere e identifica uno stile più moderno.

La tag line, “Always beyond”, è un inno all’esplorazione del mondo IT, all’adozione delle più nuove tecnologie e all’entusiasmo che contraddistingue Elmat.

Il nuovo sito Elmat è rinnovato nella grafica e nei contenuti, ancora più semplice da navigare e sempre aggiornato grazie al blog. Il portale B2B si arricchisce di nuove funzionalità e offre diversi vantaggi ai professionisti che si iscrivono.

Logo, payoff, stile e colore si mostrano nella loro nuova veste in tutti i materiali di comunicazione: dai biglietti da visita, al packaging per la consegna dei prodotti.

“Abbiamo scelto di rinnovarci per trovare uno stile che identifichi ciò che siamo diventati oggi e ciò che vogliamo essere domani – afferma Andrea Rizzo -. La nostra indole di pionieri appassionati e determinati ci contraddistingue e vogliamo esprimerla con il nostro taglio grafico unico e con le nostre parole, quelle che ci rappresentano”.