Massimo Lovati con Canon in mostra a Moneglia

Le tecnologie di imaging di Canon al servizio del celebre fotografo grazie al quale le immagini si trasformano in vere e proprie emozioni

Sarà inaugurata il 10 agosto a Moneglia la mostra “Fotogrammi di una Ricerca: da 1/8 a 1/1000″ di Massimo Lovati, noto fotografo, artista e giornalista. Organizzata da Canon Italia e parte dell’evento itinerante Canon “Capture the Future Tour”, la mostra presenterà 30 fotografie di sport selezionate tra i più significativi scatti dal celebre fotografo in oltre trent’anni di lavori.

Dopo l’inaugurazione della mostra, seguirà una proiezione di fotografie sul tema della documentazione e dell’interpretazione nella fotografia sportiva, con commento e approfondimento dell’autore. Il tema della proiezione fotografica verterà su come interpretare il movimento, l’azione, o bloccare il movimento: cioè creatività e comunicazione nel fotografare un evento di sport.

Tutte le fotografie della Mostra sono state realizzate con fotocamere Canon con le quali il fotografo è riuscito a catturare anche i più impercettibili istanti di grandi imprese sportive, trasmettendo la sensazione di movimento e la velocità delle azioni. Inoltre, tutte le fotografie sono state stampate con tecnologia Canon Océ Arizona e montate su 15 pannelli bifacciali di dimensioni 1m. x 2m grazie al prezioso contributo di FdF, partner Canon. Tutto ciò ha permesso di riprodurre fedelmente gli scatti, dando risalto a forme, colori e corpi in movimento, e ancora più realismo al movimento, alla dinamicità, all’azione e ai gesti degli atleti rappresentati.

La mostra sarà visitabile dal 10 al 20 agosto 2019 dalle ore 20.00 alle ore 23.00.