I progetti comuni di Nexteria e Spitch AG sono volti ad apportare vantaggi significativi ad aziende di vari settori, sia dal punto di vista della Customer Relationship che dell’ottimizzazione dei processi interni

Piergiorgio Vittori, Spitch
Piergiorgio Vittori, Spitch

Nexteria e Spitch AG hanno stretto un accordo di Partnership per lo sviluppo e la commercializzazione congiunta di soluzioni di Customer Management basate sulle tecnologie vocali.

Le due società hanno già da tempo iniziato a collaborare attivamente, mettendo a disposizione del business un’offerta totalmente innovativa; i progetti comuni sono volti ad apportare vantaggi significativi ad aziende di vari settori, sia dal punto di vista della Customer Relationship che dell’ottimizzazione dei processi interni.

Nexteria è una realtà italiana, attiva nel mercato nel Business Process Outsourcing (BPO) e del Customer Relationship Management (CRM); Spitch è una società svizzera a vocazione globale con un’importante presenza in Italia, specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato.

Afferma Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy, UK&I di Spitch: “Le realizzazioni di Nexteria sono pensate, disegnate e prodotte guardando al vantaggio ultimo del cliente, proprio come le soluzioni di Spitch. Solo l’ascolto profondo e la comprensione delle sue esigenze garantiscono risultati in grado di soddisfarle: è proprio questa nostra capacità a rendere le soluzioni di Spitch più fruibili e incisive.”

L’esperienza consolidata di Nexteria nei diversi settori di attività viene arricchita grazie all’apporto del portafoglio Spitch in tema di Speech Recognition e Transcription, Semantic Analysis e NLU interpretation, Biometria Vocale, Sentiment Analysis / Emotion Detection e Speech Analytics.

“Nexteria è un laboratorio pulsante di innovazione, a beneficio del proprio cliente e dell’utente finale” commenta Luis Caramagna, Co-Founder & CEO di Nexteria. “Proprio per questo abbiamo accolto con entusiasmo la partnership con Spitch, società leader internazionale nelle tecnologie vocali, che aggiunge ai canali tradizionali una modalità di gestione del cliente totalmente innovativa. I processi dei nostri clienti potranno ottenere vantaggi notevoli dalla nostra offerta congiunta”.