Eliwell e Schneider Electric a EUROSHOP 2020

Alla fiera di Düsseldorf verranno presentate tutte le novità dell’offerta integrata di Eliwell e Schneider Electric per una gestione ottimale della refrigerazione nel mondo retail (Padiglione 16 – stand 16A21)

Eliwell e Schneider Electric saranno tra i protagonisti a EUROSHOP 2020, la fiera triennale leader nel settore retail che si tiene a Düsseldorf (Germania) dal 16 al 20 febbraio, per presentare soluzioni per la gestione integrata degli edifici, dalla refrigerazione al condizionamento dell’aria.

Soluzione di punta in fiera sarà EcoStruxure for Supermarkets, la risposta ai bisogni di sostenibilità, monitoraggio, analisi dei dati e sicurezza per le figure professionali operanti nel settore retail che possono così offrire un’esperienza di qualità sempre maggiore ai clienti nei loro punti vendita.

Tra i temi chiave, la refrigerazione e il peso che riveste nel consumo di energia: ecco quindi che l’attenzione sarà centrata su soluzioni in grado di abbattere i consumi, come DOMINO – la soluzione più compatta, modulare e affidabile per il controllo delle centrali frigorifere a CO2 Transcritico – e la sua naturale evoluzione, il nuovo DOMINO ZERO.

A Euroshop verrà anche presentato in anteprima IDNext, il “next generation controller”: una soluzione di controllo tutta italiana che sarà protagonista nel corso del 2020. Partendo da IDNext, Eliwell anticiperà in fiera gli sviluppi della piattaforma Next per i costruttori di banchi frigoriferi, che sarà disponibile nel corso del 2020.

Non da ultimo, allo stand Eliwell si parlerà anche di “servizi”. Si discute molto di come sia fondamentale, oggi, vendere non solo prodotti ma anche servizi possibili grazie a tecnologie all’avanguardia: la digitalizzazione apre grandi scenari, come la realtà aumentata in applicazioni HVACR che consente di migliorare la manutenzione, velocizzando gli interventi e abbattendo i tempi di downtime delle macchine.

Proprio sulla qualità dei servizi è focalizzata la crescita della rete di partner EcoXpert che conta ad oggi 3500 esperti nelle tecnologie Schneider Electric dall’automazione all’energia e nella loro integrazione: nel corso del 2020 numerosi EcoXpert saranno certificati anche per la Refrigerazione, e quindi in grado di proporre al mercato soluzioni integrate e una competenza tecnologica a tutto tondo, a servizio di supermercati e magazzini di nuova generazione.