Implementato un hub di supporto per accelerare l’approvvigionamento, integrare le risorse tecniche e fornire assistenza finanziaria

Si chiama Partner Support Hub e si basa su 5 pilastriContinuità del Business e Sostenibilità, Supporto, Protezione, Produttività e Persone – la strategia di sostegno annunciata da Exclusive Networks per aiutare i clienti a continuare la loro attività durante la situazione di crisi causata dal Coronavirus.

Pensato per agevolare la catena di approvvigionamento, l’accesso a capacità di supporto tecnico supplementare, il consolidamento di soluzioni e offerte di più vendor e una consulenza di natura finanziaria, il Partner Support Hub di Exclusive mira a sostenere i clienti in condizioni di mercato difficili.

Per questo il VAD sta mettendo a disposizione le sue capacità di supporto tecnico ai propri clienti e vendor che si trovano a dover gestire una crescente domanda a cui dare risposte in tempi celeri. I reseller possono ad esempio richiedere un accesso rapido al supporto tecnico pre e post vendita di Exclusive Networks per evadere il picco di richieste di configurazione e deployment, e per gestire l’overflow degli help desk per i clienti, liberando così risorse di engineering che i reseller possono, a loro volta, mettere a disposizione dei loro clienti che operano in settori di prima linea, come la sanità.

Collegato a tutto questo, vi è il supporto pratico per salvaguardare la sicurezza e ottimizzare le prestazioni delle iniziative di smart working dei clienti e per favorire il benessere dei lavoratori. Exclusive sta anche raccogliendo e aggregando tutte le misure di supporto COVID-19 messe in atto dai suoi vendor, per accelerare e facilitare l’accesso per i reseller tramite un unico punto di contatto.

Non a caso, alcune delle misure di supporto disponibili su richiesta sono:

Continuità del Business e Sostenibilità

–        Spedizioni via nave

–        Spedizioni dirette al cliente

–        Assistenza per il controllo del credito e piani di pagamento

Supporto

–        Pre- e post-sales engineering

–        Supporto a risposta rapida per clienti di servizi essenziali e professionisti in prima linea

–        Help desk

–        Pacchetti “quick start” per la formazione

–        Accesso a sessioni di training in lingua locale

Protezione

–        Deployment rapido di soluzioni per la forza lavoro remota

–        Periodi estesi di free trial per tecnologie chiave

Produttività

–        Soluzioni applicative per performance & expansion – web e on-premise

–        Aggiornamenti delle prestazioni di rete per un massiccio aumento del traffico e conflitto di utenti simultanei

–        Estensione delle risorse corporate per Virtual Machines & VDI

–        Fornitura di soluzioni per “infrastructure stress & failure” – DR, Backup e archiviazione

Persone

–        Risorse e training per la cyber-protezione

–        Suggerimenti per la comunicazione e best practice

Come riferito in una nota ufficiale da Barrie Desmond, SVP Marketing and Communications di Exclusive Networks: «Il Partner Support Hub è il nostro tentativo di semplificare il lavoro dei nostri clienti nel preservare la customer experience, il benessere dei dipendenti e la produttività, che sono cruciali quando le risorse del partner sono sottoposte a una simile pressione. Questo programma non solo aiuta i reseller a fare le scelte tecnologiche giuste, ma è progettato per mantenere l’IT attivo e funzionante. Avere così tante risorse tecniche di talento in Exclusive Networks, ci permette di poter mettere a disposizione del vendor risorse per servizi di pre e post engineering e supporto. Tempi straordinari richiedono azioni e persone straordinarie, e sono orgoglioso di poter dire che la risposta dei nostri team e dei nostri clienti è stata davvero professionale e premurosa. Nonostante la gravità, l’incertezza e la natura in rapida evoluzione della situazione che stiamo vivendo, la volontà del team Exclusive Networks di adattare e mantenere attivo il servizio e il supporto, in collaborazione con i nostri vendor e clienti, è una grande testimonianza dello spirito, del cameratismo, della risolutezza e della resilienza nel canale».