Dal 28 aprile, il nuovo modello che va ad ampliare la line-up della celebre famiglia Redmi Note sarà disponibile su mi.com

Xiaomi ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di Redmi Note 9S, il nuovo modello che va ad ampliare la line-up della celebre famiglia Redmi Note.

A partire da martedì 28 aprile, Redmi Note 9S sarà disponibile in Italia su mi.com in tre diverse colorazioni – White, Black e Blue – nelle due versioni 4GB+64GB e 6GB+128GB, rispettivamente al prezzo di 229,9 e 269,9 euro.

Dotato del potente chipset Qualcomm Snapdragon 720G, che si compone di una CPU octa-core con frequenza di clock massima di 2,3GHz, GPU Adreno 618 e tecnologia di elaborazione a 8 nm. Grazie alla sua avanzata tecnologia AI e ai miglioramenti in termini di efficienza energetica, Redmi Note 9S offre un’esperienza utente senza precedenti.

Essendo il primo smartphone della serie Redmi Note a essere dotato di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z, consente un’accelerazione più rapida che si traduce in un migliore feedback tattile rispetto ai motori tradizionali.

La sua batteria ad alta capacità da 5020 mAh offre agli utenti un’alimentazione completa per tutto il giorno, anche durante un utilizzo prolungato. Inoltre, il dispositivo offre una ricarica veloce da 18W e viene fornito con un caricabatteria da 22,5W all’interno della scatola.

Eccellente qualità, design ricercato e display luminoso

Con un design completamente nuovo e senza notch, Redmi Note 9S presenta un comparto fotografico di forma quadrata e un sensore per le impronte digitali posizionato lateralmente, che funge anche da pulsante di accensione per uno sblocco rapido e comodo.

Dotato di un DotDisplay da 6,67” FHD+ con la primissima fotocamera frontale display-in, il dispositivo offre anche la certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu per un comfort visivo di lunga durata.

Redmi Note 9S contribuisce alla continua evoluzione della serie Redmi Note grazie allo sviluppo di dispositivi di alta qualità dotati di un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua e di Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro.

Foto e video con l’innovativo comparto fotografico

Redmi Note 9S è dotato di una quad camera posteriore con un obiettivo principale da 48MP e un ampio sensore da 1/2” per foto diurne ad altissima risoluzione. Il suo obiettivo ultra grandangolare da 8MP permette agli utenti di catturare immagini di gruppo con facilità, mentre il suo obiettivo macro da 5MP e il sensore di profondità da 2MP completano la configurazione per catturare immagini straordinarie in ogni momento.

Sul pannello frontale, Redmi Note 9S sfoggia un obiettivo da 16MP per la sua selfie camera in-display, riducendo al minimo le cornici dello schermo senza compromettere la qualità della fotocamera.

Come riferito in una nota ufficiale da Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia: «Dopo il grande successo della famiglia Redmi Note, che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale, Xiaomi scelto di introdurre sul mercato italiano Redmi Note 9S, il primo componente della famiglia Redmi Note 9. Siamo quindi felici di poter offrire ai nostri Mi Fan e appassionati di tecnologia uno smartphone dalle performance straordinarie e una super batteria».