L’SSD NVMe PCIe KC2500 migliora la fluidità operativa su desktop, workstation e sistemi destinati ad applicazioni ad alte prestazioni

Si chiama KC2500, l’SSD di prossima generazione NVMe PCIe presentato da Kingston Digital pensando a desktop, workstation e sistemi destinati ad applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni (HPC).

L’SSD NVMe PCIe KC2500 offre prestazioni estreme grazie ai controller Gen 3.0 x 4. e alla memoria NAND TLC 3D a 96-layer. Con velocità in lettura fino a 3.500MB/s e velocità in scrittura fino a 2.900MB/s, l’unità KC2500 offre una straordinaria robustezza e migliora la fluidità operativa su computer desktop, workstation e sistemi destinati ad applicazioni ad alte prestazioni.

KC2500 è disponibile in capacità fino a 2 TB2 in un formato compatto M.2 2880 che offre maggiore flessibilità, accrescendo lo storage e risparmiando al contempo spazio fisico. Il drive è inoltre dotato di funzioni di crittografia automatica che supportano la protezione dei dati end-to-end mediante tecnologia crittografica hardware XTS-AES a 256 bit, consentendo l’uso di software di produttori terzi con le soluzioni di gestione della sicurezza TCG Opal 2, come Symantec, McAfee, WinMagic e altre. L’unità KC2500 dispone anche di supporto per le funzionalità Microsoft eDrive, una specifica di sicurezza dello storage per BitLocker.

Come riferito in una nota ufficiale da Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA: «KC2500 stabilisce un nuovo standard per l’utilizzo di PC client ad alte prestazioni, consentendo a chi richiede velocità e affidabilità di gestire carichi di lavoro intensivi su desktop, workstation e applicazioni HPC. Il fattore di forma compatto M.2 e l’ampia gamma di opzioni di sicurezza e crittografia offrono una maggiore flessibilità, rendendolo la soluzione ideale sia per le aziende che desiderano aggiornare i loro attuali sistemi, che per l’utente in cerca della migliore offerta SSD NVMe PCIe».

Il drive KC2500 è disponibile in capacità da 250GB, 500GB e 1TB.
Il taglio da 2TB2 sarà disponibile a breve.
KC2500 è coperto da una garanzia di cinque anni e supporto tecnico gratuito.