Avnet Silica, società Avnet, si è aggiudicata il riconoscimento come “Miglior distributore 2020 per la creazione di domanda nell’area EMEA” da Micron Technology.

Durante l’anno fiscale 2020, attraverso la propria rete di distribuzione che copre Europa, Medio Oriente e Africa, Avnet Silica ha generato oltre il 50 per cento dei ricavi da creazione di domanda registrati da Micron, specialista nel settore delle innovative tecnologie di memoria e archiviazione.

Avnet Silica, infatti, distribuisce un ampio portafoglio dei prodotti di archiviazione e memoria ad alte prestazioni di Micron, per applicazioni in diversi settori.

Tra questi, si annoverano l’automazione industriale, l’automotive, la sorveglianza, il Machine to Machine, la vendita al dettaglio, la segnaletica digitale, lo smart grid, i trasporti, la sanità, l’aerospaziale e la difesa.

Le ultime novità di prodotto Micron nel listino di Avnet Silica includono SDRAM DDR5, unità solid-state di livello industriale e automotive, schede microSD e dispositivi di memoria flash NOR.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Laurence Dellicott, Director Supplier Management di Avnet Silica: «Questo riconoscimento da parte di un leader nel settore dei sistemi di memoria e archiviazione è un onore e testimonia l’attenzione che i team tecnici e commerciali di Avnet Silica pongono nel presentare i numerosi vantaggi della tecnologia Micron ai clienti in tutta l’area EMEA».