satisfaction

Il sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey, condotto da un istituto indipendente di ricerca per conto di Fujitsu su oltre 2.000 membri di organizzazioni che commercializzano attivamente prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu, rileva che l’82% dei rivenditori globali del brand giapponese è soddisfatto o molto soddisfatto dell’azienda e dei vantaggi commerciali offerti dal SELECT Partner Program.
La ricerca ha inoltre evidenziato particolare apprezzamento dei partner di Canale verso la qualità dei prodotti e verso le positive esperienze di collaborazione riscontrate, motivi più che validi per consigliare l’offerta di Fujitsu in modo convinto.

Considerando che oltre il 70% del fatturato mondiale di Fujitsu è generato tramite la crescente rete internazionale di Channel Partner, lavorare per incrementare la loro soddisfazione, che si traduce nella promozione attiva di prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu, rappresenta un fattore importante per il successo commerciale della società. E partendo dai risultati di questa survey Fujitsu lavorerà per ottimizzare il proprio portafoglio e per perfezionare sempre più i propri processi.

I livelli di soddisfazione più elevati si sono registrati tra gli intervistati dei quali Fujitsu è il fornitore principale, con un grado di soddisfazione che cresce con l’incremento del livello del SELECT Partner Program corrispondente. La qualità del rapporto commerciale con Fujitsu è risultata essere il fattore più importante per i partner.

“Fujitsu sta investendo fortemente nella rete di canale internazionale, in quanto fattore vitale per il raggiungimento degli obiettivi di globalizzazione dell’azienda – afferma Veerle Limbos, Vice President, Corporate Channels, Global Product Business della società -. Abbiamo quindi preso un chiaro impegno nei confronti dei nostri channel partner e stiamo aiutandoli a sviluppare un business redditizio e a crescere. Il sondaggio realizzato ha evidenziato che la maggior parte dei nostri partner sono soddisfatti di quello che offriamo loro, in particolare prodotti di alta qualità e un ottimo rapporto commerciale. Continueremo a investire per migliorare nelle aree importanti per i nostri partner”.