• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Recesso online diventa un diritto per i consumatori
    • Genesys premia Indra Group
    • Al Durst NEXT Technology Festival 2026 la società festeggia i suoi 90 anni
    • AI desktop ASUS ExpertCenter arriva sul mercato
    • Veeam premia i migliori partner EMEA durante il Partner Advisory Council 2026 in Portogallo
    • Samsung The Frame arriva negli hotel
    • TrendAI Academy 2026: innovazione e canale a confronto
    • Raffrescamento evaporativo: le nuove soluzioni Brother per grandi spazi
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Giovanni D’Amato è Senior Sales Engineer di Bitdefender per l’Italia

    Giovanni D’Amato è Senior Sales Engineer di Bitdefender per l’Italia

    By Redazione Top Trade11/05/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Giovanni D’Amato commenta: “Sono onorato di questo incarico, che arriva in un momento di grande attenzione nei confronti della cybersecurity a livello nazionale e globale”

    Giovanni D’Amato Bitdefender

    Bitdefender, specialista mondiale della sicurezza informatica, è lieta di annunciare l’ingresso nel team italiano di Giovanni D’Amato in qualità di Senior Sales Engineer per l’Italia.

    Giovanni D’Amato vanta più di 20 anni di esperienza nel settore IT e della cybersecurity. Negli ultimi 13 anni in McAfee ha lavorato con successo supportando i clienti del mondo entreprise in qualità di Professional Services Manager, Pre-Sales, Solution Architect.

    In precedenza, ha lavorato come IT Trainer e Cybersecurity Pre-Sales Engineer per diversi System Integrator sul territorio italiano, esperienze che gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza dei modelli di go to market.

    La sua seniority nel mercato e un importante network di relazioni presso i più importanti clienti della Pubblica Amministrazione lo hanno reso il candidato perfetto per supportare l’attività di vendita delle soluzioni Bitdefender.

    “Nel corso della sua carriera Giovanni ha ottenuto risultati significativi, sviluppando importanti progetti e supportando con successo i clienti lungo il percorso della sicurezza informatica, costruendo con loro e con i partner relazioni solide. Sono certo che la sua visione e le sue conoscenze del mondo della cybersecurity sapranno dare ulteriore impulso alle nostre attività e all’espansione del business verso settori diversi” ha commentato Massimo Lucarelli, EMEA Sales Engineering Manager a cui D’Amato nel suo nuovo ruolo riporterà.

    Nel commentare la sua nomina, Giovanni D’Amato, neo Senior Sales Engineer per l’Italia, ha affermato: “Sono onorato di questo incarico, che arriva in un momento di grande attenzione nei confronti della cybersecurity a livello nazionale e globale. Bitdefender è un player di cui ho sempre riconosciuto le grandi potenzialità tecnologiche e di innovazione. Insieme collaboreremo con clienti e partner per affrontare le tante sfide che il mercato impone”.

    Dopo il recente inserimento di Vittorio Ranucci, nominato a febbraio Territory Account Manager per il Centro-Sud Italia, la filiale italiana con questo nuovo ingresso amplia ulteriormente il proprio organico. Parallelamente alla crescita delle attività commerciali infatti, Bitdefender, in Italia dal 2016, è notevolmente cresciuta e può oggi contare su un team di circa venti persone che, suddivise tra Romania e Italia, operano con una focalizzazione al 100% sulle attività nel nostro Paese e sono in grado di accompagnare e sostenere clienti, partner e distributori lungo tutta la filiera operativa.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Bitdefender Giovanni D’Amato
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Genesys premia Indra Group

    18/06/2026

    Veeam premia i migliori partner EMEA durante il Partner Advisory Council 2026 in Portogallo

    18/06/2026

    TrendAI Academy 2026: innovazione e canale a confronto

    17/06/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.